Una delle tecniche più utilizzate negli ultimi tempi da chi crea bijoux con un fascino un po' vintage, che sfocia a volte nello steampunk più spinto (che non amo particolarmente) è la tecnica del letter stamping o letter imprinting. Questa tecnica consiste essenzialmente nello stampare a freddo, con l'uso di martello e appositi stampini con lettere e numeri, parole e date o frasi sul metallo. Il metallo in questione può essere ricavato da voi stessi da fogli e lamine oppure essere già pronto in quelli che in gergo si chiamano blanks.
Vintaj Brass co. ci mostra, in un video molto ben fatto, come fare:
Beaducation offre ben
8 commenti:
Precioso. Besos
Buongiono e grazie e voi!!
Sei sempre avanti Alessia.... :)
uh davvero niente male...grazie:)
ciao Grazia
molto interessante, peccato che, come sempre, occorra del materiale specifico. Il mio sogno nel cassetto è aprire un negozietto con tutti i tipi di materiale a disposizione delle "iscritte" che producono e mettono in vendita nello stesso negozio i propri prodotti. Ma quando si realizzerà questo sogno???
baci
Paty
grazie Alessia per questo bel post, come sempre interessante! molto bello il sito di beaducation, magari ad averli anchein italia siti del genere...magari ci sono e nn li conosco ^_^ speriamo!un abbraccio!
mi piacciono davvero tanto, resto sempre a guardali quando mi capita conosco un paio di creative inglesi che ne fanno di meravigliosi!io al momento mi limito ad osservare...
Caspita, grazie per questi video preziosi e utili, che possono servire oltre che per i gioielli, anche per abbellire biglietti, cornici e tanto altro... :-)
ciao ciao
Chiara
Posta un commento