giovedì 23 dicembre 2010

Richieste

Gli oggetti non nascono solo dalla nostra fantasia e creatività o, come spesso mi capita, dal caso. A volte le cose più belle (nella mia umile opinione...) le ho create seguendo delle richieste. Non è sempre facile creare oggetti partendo dai desideri di persone che magari non conosciamo, però poterli realizzare è sempre una grandissima soddisfazione.


Questa è la spilla da scialle Armonia, modificata secondo i desideri di Teresa, aggiungendo delle piccole perline di agata al centro... Aspetto solo che mi arrivi il rame per produrne delle altre varianti! Il colore aggiunto così, con un piccolo tocco, arricchisce la spilla e piacerà a chi ama oggetti un po' più elaborati.


Ricordate il bracciale Terra? Una delle cose ultime che mi hanno dato più soddisfazione! Cristina desiderava insieme al bracciale anche degli orecchini da abbinare... e io mi sono chiesta come avevo fatto a non pensarci prima! La forma a S piccolina (un po' problematica da fare per via delle dimensioni delle spiraline) è stata una rivelazione, è molto bella da usare negli orecchini e ne farò di sicuro delle altre versioni.


Questi orecchini sono un'evoluzione delle gocce che ho già fatto: la richiesta era precisa e la realizzazione è partita dalla ricerca del materiale (le gocce in ametista sfaccettata). Il risultato devo dire mi ha entusiasmata per la luminosità delle pietre che contrastano in modo interessante con il rame, e anche per l'armonia finale degli orecchini.

19 commenti:

Sara ha detto...

Sono davvero stupendi tutti e tre..! Soprattutto gli orecchini al centro mi affascinano tantissimo.. :)
complimenti :)
Sara

teresa ha detto...

bello tutto, davvero, anche gli orecchini, quanta fantasia, personalmente non vedo l'ora di indossare la spilla ma, idealmente, indosso quasi tutte le tue creazioni! Quasi...perchè qui gli scaldacollo...!

Perline e bottoni ha detto...

Splendido tutto. Conosco Il panico di non riuscire ad accontentare o coprendere i desideri altrui, ma poi è bello vedere la gioia negli occhi degli altri per aver saputo esplicitare i loro deisderi. Ti auguro intanto delle splendide festività.

Brubs ha detto...

CAVOLO CHE SPETTACOLO, sei proprio fenomenale.......bellissimi soprattutto gli orecchini con l'ametista.
TANTISSIMI AUGURI DI BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
IVANA

airali ha detto...

bellissimi... gli orecchini terra sono i miei preferiti hanno dei colori troppo belli abbinati al rame! complimenti!!!
buone feste :)
ilaria

Carme ha detto...

Perfecto como siempre!!!! unas grandes creaciones. Feliz Navidad!!!!

Elena ha detto...

La spilla è bellissima! Mi piace vedere come lavori il rame!!! Fantastica veramente
Buon Natale Elena

MagikeMani ha detto...

Beh non c'è che dire è tutto molto bello. Ho fatto anch'io dei lavori su commissione creati per la persona che li ha richiesti, visti e modificati insieme, tutto fatto via mail a me ha dato molta soddisfazione è stata proprio una bella collaborazione:)
Buon Natale
Grazia

unideanellemani ha detto...

Ogni volta (e dico ogni) che posti qualche altra tua creazione, ho il timore che siano più belle di quelle acquistate.Come faccio? Te le compro tutte? ;-P

Unknown ha detto...

tutto strabellissimo come sempre... ma le gocce sono davvero belle! Compliemnti!!

CriCri ha detto...

Che belle.. tutte le tue creazioni sono sempre un portento!
bravissima!
Deliziose Feste..
CriCri

AbcHobby.it ha detto...

Le tue creazioni sono sempre una gioia per gli occhi...

tantissimi auguri di buone feste!!
baciotti eli

lineecurve ha detto...

Le tue creazioni sorprendono sempre! :) E' un piacere seguirti!
Buon Natale!!!

handmadecreativity ha detto...

Stupende come sempre le tue creazioni... Buone Feste, Taced

Giorgia Rossini ha detto...

bellissimo tutto, gli ultimi orecchini sono i miei preferiti.
ti auguro un buon Natale, bacibaci

Giusy Jdeebella ha detto...

Ciao Alessia! Scopro il tuo blog grazie ad Emma Fassio, stupende le tue creazioni, non appena ne fai un'altra di queste spille Armonia con le perline ne vorrei prendere una anche io, insieme a Emma ovviamente!!! Se ci fosse già stata nel negozio avrei fatto l'ordine già stasera. Mi avvisi appena ne fai un'altra? Grazie, e Buon Natale!!!!
Giusy

Unknown ha detto...

Un abbraccio speciale in un giorno speciale; ad una persona speciale!

Auguri di ogni bene!

Alessia Spalma ha detto...

A tutte voi che con affetto mi ricordate sempre: Buon Natale!!
Grazie per gli auguri, vi abbraccio!!

perleshopbijoux ha detto...

Trovo spettacolari gli orecchini con goccia di ametista. L'incontro del colore viola con il rame è perfetto.

ciao e auguri
Giulia