Vi confesso una cosa: da qualche tempo le emozioni si sono letteralmente impossessate della mia vita. Non tutti sanno farsi prendere dalle emozioni, non tutti le vivono fino in fondo. Io son fatta così.
Un giorno dell'anno scorso, in questo periodo all'incirca, ho fatto una specie di patto con me stessa, ho preso una strada e ho deciso di percorrerla fino in fondo, senza più nascondermi. Quella scelta mi ha portato a vivere fino in fondo le mie passioni, a condividerle sempre di più con altre persone, e questo in qualche modo non so bene come ha contagiato chi mi stava intorno, che mi legge, chi mi conosce.
Forse non è ancora tempo per fare bilanci, quelli classici che si fanno il primo gennaio... ma per me quest'anno è stato straordinario. Finalmente ho colto i frutti del lavoro che silenziosamente e un po' timidamente facevo da molto tempo. E sono state tante emozioni...
L'emozione di sapere che ogni giorno quasi duemila persone approdano su queste pagine, mi leggono, si appassionano al mio lavoro.
L'emozione di guardare negli occhi le persone che sono diventate "reali" presenze nella mia vita, amici veri (Valeria, Barbara, Luca, Anna, Elisa, Tea, Luisa) e l'emozione di sognare altri incontri...
L'emozione di vedere la mia faccia e un mio lavoro pubblicati su una storica rivista
La copertina dell'ultimo numero di Milleidee, premiati dalla redazione i miei alberelli!
L'emozione di ricevere dei regali per il compleanno del blog (Tina, Elisa, Luisa grazie!) di ricevere pacchi dono inaspettati e meravigliosi (Laura grazie!), di ricevere scarpine di lana da disfare per la mia mania del recupero (grazie Monica!).
L'emozione di poter conoscere chi decide di indossare una mia creatura, scambiarsi mail e diventare amici, condividere dolori e gioie anche da lontano.
L'emozione di scambiare un mio lavoro con quello di un'altra persona creativa.
L'emozione di sentire mio marito che torna a casa dopo aver letto un mio post e mi dice "Oggi mi sono quasi commosso, sono fiero di te" e chiunque lo conosca sa cosa vuol dire per lui commuoversi, e il valore di queste inattese parole...
Oggi nevica; oggi ho visto tre donne bucare coi loro sorrisi e la loro forza l'obiettivo della macchina fotografica e uscir fuori dalla foto per dire "noi ci siamo"; oggi mi aspettano degli ordini da "creare"; oggi faccio una spilla per scialle in onore delle mie amiche Cristiana, Laura e Emma; oggi spedirò un pacchetto per un ragazzo che vuole fare una sorpresa alla fidanzata per Natale; oggi saranno ancora emozioni...
33 commenti:
il tuo post è tutto UN EMOZIONE,
grazie di dividere con noi questi momenti.
grazie di tutto.
un abbraccio forte forte.
graziella
E brava Alessia, continua ad emozionarti così...leggerti è davvero bello:)
ciao e buona giornata imbiancata
Grazia
Alessia! Hai visto la sorpresa! Avevo i tuoi orecchini per le foto del libro!
Il web fa incontrare solo le persone che si sentono affini, sensazioni inaspettate e cuori belli, come il tuo.
L.
Beh, che dire? A leggerti mi sono emozionata un po' anch'io! Tu sei un esempio, secondo me, per tutte noi blogger. Seria, professionale, instancabile. Ma anche appassionata e partecipe: insomma, con il cuore. E quando si usa anche quello, ecco che le cose che si creano, i post che si scrivono, le scelte che si compiono "arrivano" anche agli altri e si viene premiati. Continua così che sei grande. E sono sicura che MILLEIDEE non si lascerà sfuggire una creativa come te!
Un abbraccio.
Vannalisa
Sei spettacolare e incredibile e ti meriti tutte le emozioni e le grandi soddisfazioni della tua vita:):):)
E super mega complimenti per Milleidee:):):)
E sapessi quanti complimenti ricevo quando indosso i tuoi orecchini:):):)
Ale...le tue emozioni sono contagiose...quasi quasi mi facevano commuovere!
Io, lo sai, credo che tutte queste emozioni che ti travolgono sono meritatissime, sono frutto di un duro, costante e preciso lavoro, ed è per questo che le senti così nel profondo...
Leggendo le tue parole mi sono lasciata immedesimare e trasportare...Sono sicura che tutto questo è solo l'inizio...e che ce ne saranno ancora tantissime...però ti prego, vivile tutte, non tralasciarne nessuna, non lasciare che diventino abitudine..vivile tutte come in questo momento...perchè saranno la cosa più bella!
un abbraccio
terry
Ecco, adesso si che mi avete fatta piangere!!!
Graziella, tu sei fra gli incontri belli che ho fatto quest'anno...
Grazia hai visto che neve??? é meravigliosa! grazie per i tuoi commenti sempre così carini!!
Laura, quello che dovevo scrivere oggi era una riflessione un po' diversa... poi accendo il computer e vedo voi... e le idee cambiano, si trasformano, il post che avevo in mente dibventa altro... Grazie di tutto, è troppo bello sapere che indossavi i miei orecchini e che ognuna di voi tre possiede qualcosa che ho fatto con le mie mani!!
Vannalisa, sono veramente fiera di poter meritare le tue parole... lo spero e spero di poterne sempre essere degna. La sai la cosa più bella di questa avventura di Milleidee? Il fatto che in quelle pagine noi fossimo tutte amiche... Tu, Roberta, Doria, Alessia... e io insieme, persone che si stimano e che evidentemente ognuna a suo modo stanno facendo un percorso interessante, che è fatto di scambi e di condivisione anche! Grazie per tutto!
Emma, dette da te queste cose sono ancora più belle!! Grazie mille per il sostegno e l'entusiasmo, per tutto quello che fai col tuo lavoro che ci ispira e ci regala tanta bellezza!
Terry, anche tu sei fra le emozioni e i doni di quest'anno, sei fra gli incontri che sogno... mi hai aiutata tanto con le tue parole, coi consigli e le mail che ci siamo scambiate... Non vedo l'ora di poterti guardare negli occhi... No, non ne lascerò nessuna indietro, perchè è nella mia natura e perchè sono un grande dono, anche quelle brutte, tutte mi hanno dato qualcosa che adesso fa parte di me...
Emozioni....sì...quelle che ci regali Tu, ogni volta che condividi con noi il tuo lavoro e il tuo cuore! Per questo grazie, grazie a Te!!! Un bacio e un abbraccio pieno d'affetto sincero. Monica
P.S....sapessi come mi piacerebbe che anche noi ci si "guardasse" negli occhi "dal vivo".....anche quella sarebbe un'emozione, con la "E" maiuscola!!
Cara Monica, tu, un altro regalo inaspettato della vita... un incontro che sogno...
ed io ti ringrazio per voler condividere anche questo con noi!! un abbraccio rac
Mi sono commossa anch'io... sei una persona davvero speciale, mi sono bastate poche ore per capirlo ma non avevo dubbi... leggendoti lo avevo già un po' capito :o)
I tuoi post sono davvero unici, perchè passano dalla massima professionalità ed esperienza che condividi con noi, alle bellissime parole dai contenuti davvero emozionanti... Grazie <3
Un abbraccio
Elisa
Difficile lasciare un commento...ma volevo lasciarti anch'io un sorriso.
Ti seguo da tanto in silenzio ma era ora di farti i complimenti!Le cose che fai incantano e lasciano trasparire l'amore con cui le crei.Spero un giorno di poter fare altrettanto.Niki ^__^
Alessia...come si fa a non volerti bene???
un super abbtaccio stretto stretto forte forte!
spero di dartelo di persona il prima possibile!!!
bacio grande Vivi
Ti meriti tutto il bene del mondo, alessia cara...perchè le emozioni che vivi tu le regali a tutte noi, che ti leggiamo e anche se talvolta in silenzio, viviamo insieme a te ogni stato d'animo. C'è qualcosa di speciale in ogni tou pensiero, non saprei dire...forse la sincerità che riempie le tue parole, il mettersi un po' "a nudo" nelle tue soddisfazioni e anche nelle piccole debolezze. La grinta che ci metti, in quel che fai, e la passione grande, sono un esempio. Perciò per te la stima più grande e un abbraccione!E continua così...
Alessia il tuo essere traspare dalle cose che crei, si vede che anche in quelle c'e' emozione, in cio' che scrivi e nel modo in cui lo scrivi catturando l'attenzione di chi ti legge.... grazie per la tua sensibilita', grazie perche' ti emozioni.....Siamo rimaste in poche.... baci, lo
:) ... continua ad essere così .... saper vivere le emozioni fino in fondo non è da tutti
un abbraccio
BELLISSIMISSIMOOOOOOO POST!!!! Bellissimo perchè semplice...la semplicità nell'essere felice attraverso emozioni semplici (la ripetizione ci sta...per rafforzare il pensiero)...ma che ci danno un senso!
E poi sai quanto in questo periodo...io abbia le tue stesse sensazioni...in forma più piccola...ma le emozioni sono comunque grandi grandi!!!
Chissà se un giorno...potrò dedicarmi a tempo pieno a questa raccolta di emozioni???!!!! :-)
Un bacione grande!
Mariolonza
Che bello :-)
E' emozionante vedere che qualcuno lavora con tanta passione :-D
Un abbraccio :-*
Che bel post..
davvero.. grazie perchè queste emozioni le hai fatte sentire anche a me..
Buon lavoro:-)
le tue creazioni espirimono alla grande la tua passione e le emozioni che provi. Resta sempre così!
credo che le vere creative, quelle cioè che vivono immerse nelle fantasia, nelle idee sempre nuove, nelle ispirazioni,nella creazione in senso stretto...loro debbano per forza vivere di emozioni. lo fanno perché è questo che le fa andare avanti, a testa sempre più alta, e la consapevolezza di tutto questo le fa emozionare ancora di più...in un meraviglioso circolo vizioso. proprio come succede a te...e accipicchia anche a me leggendo questo tuo post!!!
Cara Alessia,
sono tutte soddisfazioni che meriti, assolutamente. In un anno hai raggiunto risultati bellissimi, che sono motivati esclusivamente dalla tua bravura e dalla tua dedizione. Complimenti e grazie mille, perchè anche quando ho poco tempo dalla mia, leggere il tuo blog mi permette di rimanere un po' agganciata, magari per 5 minuti, alle cose che amo fare!
Ale le emozioni sono quelle che regali tu a noi ogni giorno, con la tua passione, la tua dolcezza e la disponibilità, ed è bellissimo ritrovare tutto quello che trapela da Beads and Tricks nel tuo sorriso quando si ha la fortuna di conoscerti di persona.
Complimenti per tutto ciò che di bello ed EMOZIONANTE ti sta capitando, ed abbi sempre la certezza che è semplicemente quello che meriti.
Ti abbraccio,
Valeria
Ciao, io non ti conosco ma leggerti è veramente...un'emozione! Grazie per quello che hai scritto, sei contagiosa nella tua positività. Ciao
Evviva Alessia! E' bello sentire una persona felice!
Un abbraccio
Giulia
Se chi semina vento, raccoglie tempesta, è giusto che tu, con quello che hai seminato, raccolga emozioni :-)
Buona giornata, ciao
e°*°
Tutto STRAmeritato!
Un abbraccio
bellissimo post. complimenti per i tuoi traguardi
Quando una persona lavora con passione, si vede, si sente, si percepisce....complimenti....
Ehi, così non vale! Spuntano i lucciconi!
Un abbraccio forte forte!
Tea
P.S.: forse sabato vado a Verona alla fiera delle pietre dure...ti racconterò! E saluta Pietro il Grande!
...cara Alessia ti auguro con tutto il cuore di riuscire a realizzare i tuoi sogni, tutti, nessuno escluso!la tua semplicità, il tuo essere sempre disponibile ad imparare e ad insegnare ti rendono ancora più speciale...e... solo le persone umili di cuore sanno ancora emozionarsi ed emozionare le persone che hanno la fortuna di avere accanto!grazie di tutto Alessia!Grazie!Un abbraccio forte forte!Francesca
Te le meriti tutte, Alessia.
So cosa significano parole come quelle, impagabili, che riporti di tuo marito.
Oggi non posso tacere neppure io, orso di montagna e di poche parole ;-)
Continua, sì, sì.
Grazie.
Cara Alessia, grazie per il tuo bel cuore! Ti auguro delle sante e serene festività e spero davvero di poterti conoscere presto "dal vero"!
Un grande abbraccio
Cristiana
Posta un commento