giovedì 12 maggio 2016

Packaging veloce

Una delle cose che mi è sempre piaciuta di più del mio lavoro è preparare le confezioni, i pacchetti per consegnare o spedire una delle mie creature. Da tanto tempo ormai utilizzo come base del mio packaging la carta kraft, amo il suo aspetto un po' grezzo e ruvido e il colore. I sacchettini che uso li faccio io a mano, da sempre. Nel tempo il modo di rifinire il pacchetto è cambiato ma la base è sempre rimasta quella, mi piace molto l'idea che la carta da pacchi costituisca la mia tela neutra sulla quale posso variare i dettagli.
C'è solo un caso in cui fare i pacchetti rappresenta un po' un problema (per colpa della mia goffaggine ovviamente) ed è ai mercatini, quando magari ho davanti diverse persone che reclamano la mia attenzione e io mi perdo a cercare il capo dello spago, a tenere nastri e a fare fiocchetti. Ho pensato allora ad un sistema che fosse esteticamente piacevole ma allo stesso tempo più veloce e pratico.

packaging beads and tricks
La mia base è sempre il sacchettino fatto a mano, ma adesso lo chiudo con un un pezzetto di washi tape nei miei colori - bianco e grigio - e uno sticker che ho precedentemente stampato con un timbrino e poi fustellato. Tutto il lavoro (stamping, fustellare, fare i sacchetti) viene fatto a monte, ma è abbastanza veloce. E mi permette di impacchettare molto più rapidamente. 

Washi tape - IKEA
Stickers  - Tiger

Packaging con stickers e washi tape
-> Vi aspetto questo sabato a Il sabato di Lambrate
E per non perdervi i prossimi appuntamenti iscrivetevi alla newsletter: beadsandtricks@gmail.com



4 commenti:

gra ha detto...

confezione perfetta, come sempre !! :)

Alessia Spalma ha detto...

Che bello leggerti Graziella! Grazie mille!! :)

Giuliana ha detto...

bella idea!

Alessia Spalma ha detto...

Grazie Giuliana! :)