martedì 17 maggio 2016

La festa di Lambrate

Mi avevano detto che il sabato di Lambrate è una festa. Era più che vero. Io che vengo da fuori, che Milano è una città immensa che a volte stordisce e mi ci perderei, mi sono sentita a casa. Immaginate una viuzza, in fondo un campanile di mattoni rossi, un piccolo parco giochi dai muri coloratissimi, e adesso pensate a questa piccola via piena di gente, sotto a un sole capriccioso, e ai due lati della strada allineati tanti mondi diversi, la creatività che si esprime in tessuti, argilla, vetro, metallo, materiali riciclati, disegni, musica, cibo (e birra!).
Questo è stato il mio sabato di Lambrate, ma non solo.
La creatività degli espositori, ma anche la passione di chi ci crede, la bravura di chi ha organizzato in modo impeccabile selezionando, disponendo con cura, rispondendo sempre con gentilezza e professionalità: Redroom (Irene e Andrea) grazie davvero di cuore. E quanti altri grazie... a voi che avete affollato il mio banchetto, clienti, amiche, chi ha avuto finalmente un volto dopo anni di ordini via mail, chi non ho riconosciuto, voci con accenti familiari, tanti tanti passanti curiosi e attenti.
Vi porto a fare un giro e magari la prossima volta verrete anche voi...

Beads and Tricks a Lambrate

SottoSopra

Let
Officine Creative Monica della Toffola
Irene Redroom Lambrate
Nascatola Arti.già.nate
Redroom handmade shop Lambrate
Beads and Tricks / SottoSopra / Let / Officine Creative Monica della Toffola / Irene di Redroom / Nascatola / Redroom ]


2 commenti:

Unknown ha detto...

A Milano ci sono luoghi che stanno riprendendo vita, Lambrate sta diventando un bellissimo luogo di incontri e iniziative. Al Sabato davvero tanti gazebo colorati di begli oggetti e pieni di sorrisi di chi ci crede davvero!
Un clima che mi ha riportato indietro di qualche decennio, quando la creatività era anche tanta, tanta voglia di stare insieme.
Bello vederti, rincontrarti, anche se solo per un abbraccio veloce :)

Alessia Spalma ha detto...

Ciao Dani!! grazie per aver lasciato il tuo commento, e spero tanto che lo leggano i ragazzi che organizzano il market perché sono davvero bravissimi e se lo meritano! Mi è piaciuto molto il clima, la serenità, la gente del quartiere che vive il proprio spazio, in molti molto attenti alla qualità degli oggetti... E' stato un grandissimo piacere anche per me rivederti! Ti abbraccio forte!