martedì 22 settembre 2015

Pietre, argento e un tocco di rame

Qualche tempo fa un'amica conosciuta su Facebook, che ama molto il mio lavoro, mi ha fatto un bellissimo regalo: una scatolina piena di pietre burattate provenienti da un viaggio. Forme diverse e irregolari, non facili da inserire in un gioiello. Ma bellissime. Per me una sfida.
Di solito quando inizio a pensare di utilizzare una pietra continuo a tenerla sul tavolo, ci gioco nei momenti in cui non riesco a fare altro, la accosto ad altri elementi, poi la rimetto da parte. Così è successo per quella scatolina finché non è arrivata l'idea di questa collana.

Collana in argento e rame con pietre naturali semipreziose
La mia montatura preferita, e non poteva essere altro per la forma molto irregolare in altezza delle pietre, quella sorta di ragno che abbraccia la pietra e la tiene stretta. Il filo d'argento appiattito è il leit motiv: dalle griffe che trattengono la pietra, agli elementi che le uniscono al centrale e che dal centrale salgono a legarsi alla catenina molto sottile sempre in argento.

Pendente in rame e argento con pietre semipreziose
Due tubicini di rame sottili, con una texture che sembra corteccia, interrompono con una linea orizzontale lo sviluppo verticale del pendente. La sottile catenina in argento è l'unico elemento non realizzato a mano. 
Sono molto contenta della delicatezza di questa collana, il risultato alla fine ha ripagato dell'attesa.

Pendente in argento e rame lavorato a mano con pietre semipreziose
C_040
Argento, rame, pietre semipreziose.



4 commenti:

Stefania ha detto...

Ale appena l'ho vista su FB l'effetto che mi ha fatto è stato quello di trattenere il fiato. Giuro! E subito dopo ho pendato al discorso che facevamo ieri su certi siti che pubblicano certe cose, e che a volte ti fanno passare la voglia di andare avanti. Ecco io quando guardo quelle cose non rimango senza fiato.....ci sarà un perchè (come dice una vecchia canzone)! Perciò continua, vai avanti per la tua strada....non ti curar di lor ma guarda e passa.
Un abbraccio forte <3

Alessia Spalma ha detto...

Stefi grazie di cuore! Al di là dei miei risultati e di quello che realizzo, è indubbio che ci siano meccanismi a volte assurdi che fanno emergere chi sgomita di più o chi cavalca certe mode. Ad ognuno il suo, l'importante è lavorare con sincerità e proporsi con la stessa sincerità, sperando che alla lunga paghi.
Un abbraccio forte e grazie per esserci :)

Juicy Stones ha detto...

Pagherà di sicuro, anche solo con il fatto di non svendersi e rimanere se stessi. Al giorno d'oggi è importante questo!
<3

fiore ha detto...

Un accostamento bellissimo, complimenti e continua per la tua strada che è quella giusta

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails