martedì 17 dicembre 2013

Piccole cose semplici

Altre volte ve l'ho raccontato: quando sono presa dal fare mille cose in vista di qualche impegno importante è proprio allora che mi viene voglia di cose nuove, di lavorare a qualcosa di diverso, e puntualmente vengono fuori delle cose interessanti. Questa volta, mentre lavoravo per il mercatino di Natale, le ispirazioni sono state due: provare finalmente il foldforming in una veste un po' diversa, come avrete letto qui, e realizzare qualcosa di semplicissimo ma che avesse un tocco in più.

Orecchini in argento 925 e rame

Cosa può esserci di più semplice della forma pura, il cerchio, piccolo e in argento? Ma se io a questo piccolo orecchino aggiungo un tocco di sporco, di irregolarità nel colore, nella finitura e nel movimento? Ecco qualcosa che mi rispecchia in tutto: precisione a volte maniacale ed errori, pulizia e caos.

Orecchini a goccia in argento 925 e rame

E non soddisfatta ancora del risultato ho continuato a giocare con l'argento e il rame. Questa è una piccola goccia d'argento, e il rame qui non è il filo irregolare attorcigliato ma un piccolo tubetto ricavato dalla lamina e forgiato a mano, irregolare ai bordi, schiacciato qui e lì.
Piccole cose semplici, quelle che amo e che mi piace indossare.

Orecchini a lobo: goccia in argento e rame


2 commenti:

Greta ha detto...

Bellissimi, Alessia, chapeau!
L'originalità tante volte nasce dalla combinazione inusuale di forme semplici...

robe da gatti ha detto...

La goccia in particolare mi intriga molto, attira la mia preferenza d'istinto, a prima vista! Anche la foto in cui la indossi è bellissima: con i capelli così raccolti è tutto perfetto :-)