Altre volte ve l'ho raccontato: quando sono presa dal fare mille cose in vista di qualche impegno importante è proprio allora che mi viene voglia di cose nuove, di lavorare a qualcosa di diverso, e puntualmente vengono fuori delle cose interessanti. Questa volta, mentre lavoravo per il mercatino di Natale, le ispirazioni sono state due: provare finalmente il foldforming in una veste un po' diversa, come avrete letto qui, e realizzare qualcosa di semplicissimo ma che avesse un tocco in più.
Cosa può esserci di più semplice della forma pura, il cerchio, piccolo e in argento? Ma se io a questo piccolo orecchino aggiungo un tocco di sporco, di irregolarità nel colore, nella finitura e nel movimento? Ecco qualcosa che mi rispecchia in tutto: precisione a volte maniacale ed errori, pulizia e caos.
E non soddisfatta ancora del risultato ho continuato a giocare con l'argento e il rame. Questa è una piccola goccia d'argento, e il rame qui non è il filo irregolare attorcigliato ma un piccolo tubetto ricavato dalla lamina e forgiato a mano, irregolare ai bordi, schiacciato qui e lì.
Piccole cose semplici, quelle che amo e che mi piace indossare.
2 commenti:
Bellissimi, Alessia, chapeau!
L'originalità tante volte nasce dalla combinazione inusuale di forme semplici...
La goccia in particolare mi intriga molto, attira la mia preferenza d'istinto, a prima vista! Anche la foto in cui la indossi è bellissima: con i capelli così raccolti è tutto perfetto :-)
Posta un commento