venerdì 18 ottobre 2013

Cosa voglio per te

Beads and Tricks. Che strano nome, mi ha detto qualcuno. Un amico con l'occhio lungo per il marketing mi dice che non è il giusto nome per farsi ricordare. E' vero. Non è italiano e non è facile. Non va bene come marchio, no, ma ormai tu sei me.

Beads and Tricks, lo sai perchè ti ho chiamato così? Perline e trucchi, perchè quando ho iniziato a scriverti i miei orizzonti erano questi. Una scatola piena di perline colorate, e la sete di informazioni che non trovavo mai.

Beads and Tricks. Cosa sei diventato adesso, dopo sei lunghi anni? Sei ancora il contenitore dei miei sogni. Anzi, sei il mezzo attraverso cui molti sogni si sono realizzati. Sei la mia casa, il solo posto dove sono veramente a casa, dove posso essere me stessa, dove posso parlare a chi mi ascolta davvero, dove posso dare una bella forma ai miei pensieri e alle mie parole sparse. Sei una casa molto grande, una casa che accoglie tantissime persone, che le fa sentire bene. Sei un nome che a volte è pesante, ma ormai sei il mio nome. Sei un piccolo puntino in un mare di altri posti, ma ogni volta che qualcuno sceglie di entrare qui tu ci sei, e parli a tutti con calore. Sei stato capace di crescere a volte anche da solo, a volte anche nonostante me e le mie debolezze, le mie lacrime e la mia assenza.


Beads and Tricks. Perdonami se a volte non riesco a vedere niente, se la mia immagine è sfocata, e attraverso un vetro appannato mi sfuggono le cose importanti. Perdonami se ho pensato di mollare, se volevo arrendermi, se non trovavo la forza di andare avanti.

Beads and Tricks. Cosa voglio per te? Voglio una nuova me stessa, per te. Voglio farti crescere ancora, voglio curarti di più, voglio arricchirti di sorrisi e di gioia, e di parole vere e importanti. Voglio cercare di fare del mio meglio. Voglio darti un vestito nuovo, voglio essere sempre orgogliosa di quello che sei, voglio per te nuovi orizzonti, nuove sfide e nuovi traguardi.

Beads and Tricks, buon compleanno...



31 commenti:

Babijoux ha detto...

Buon blog-compleanno bimba!
Ti auguro di crescere e migliorare sempre, di superare con facilità gli ostacoli che, inevitabilmente, incontrerai sul tuo cammino e di poter essere te stessa ovunque!
Un abbraccio fisso fisso!
Ba.

Anonimo ha detto...

che tenerezza....e quanta modestia!e dire che sembri guerriero che gioca con i metalli! buon compleanno 'Beads and Tricks'!
con ammirazione e affetto,

Lucilla Lucilla

Martina ha detto...

Buon compleanno Beads and Tricks, sono anni che ci fai sognare, continua sempre così :***

Ila ha detto...

Auguri e un abbraccio forte! :)
Ila

antonella ha detto...

auguri di cuore.... sento mia ogni parola scritta in questo post... auguri beads and tricks

La Bande des Faineantes ha detto...

Buon compleanno Beads and Tricks, buon compleanno blog con il nome difficile (???) ma con l'atmosfera bella e calda e le creazioni meravigliose!
Buon compleanno, ti seguo sempre con ammirazione!
Ilaria

Alessia Spalma ha detto...

Grazie di cuore per questi auguri, che mi arrivano da persone care, da persone amiche e da persone ch evedo qui per la prima volta... Grazie perchè senza di voi io non ci sarei e Beads and Tricks non ci sarebbe :)
Vi abbraccio tutte!

pandora ha detto...

Buon compleanno Beads&Tricks :)

Anonimo ha detto...

Il migliore augurio è quello di materalizzare ancora di più i tuoi sogni. Grazie per avermi aperto la porta nella tua casa virtuale, con un sorriso e con parole che emozionano sempre! Buon compleanno Beads & Tricks
Un abbraccio grande
Monica

Valentina ha detto...

<3 tanta luce ancore nella scatola delle perline e tanti trucchi per colorare la tua te auguri teso'

Keith@ Vintage Crab Jewelry and Crafts ha detto...

Happy Birthday!

superki:) ha detto...

Mamma mia, già sei anni sono passati! Ti seguo da tanto ed è stato bello vedere i tuoi progressi sempre continui e vedere che capolavori ora, e nel futuro ;), escono dalle tue mani! Ti auguro un meraviglioso blogcompleanno, con l'augurio di proseguire sempre al meglio sulla tua strada!

baci,
Chiara:)

I fiori di Marica ha detto...

Buon compleanno!
Un grazie per voler continuare a crescere insieme a noi.

robe da gatti ha detto...

Beads and tricks, punto di riferimento inconfondibile e unico, scintilla di sogni, passione, riflessioni. Così giovane e così autorevole, sempre interessante e capace di rinnovamento e meraviglia... Caro Beads and tricks, un abbraccio grande, buon compleanno! :-)

anna maria bonfiglio ha detto...

tanti auguri al blog e alla blogger. sei bella di mani,sei bella di testa e sei bella di cuore.ciao nipote

airali ha detto...

Buon compleanno B&T!!!

Viv ha detto...

Alessia, arrivo in ritardo, ma le Tue parole mi piacciono sempre, insieme ai solchi che lasci sul metallo. Moltissimi auguri perché è stato il Tuo blog compleanno, e perché sai che ammiro infinitamente il Tuo lavoro, e per quanto sia per me un'esperienza recente so perfettamente quanto possa essere bello ed insieme difficile. Se sono sufficientemente brava oggi é perché l'amo e perché, come sai, in corsa mi sono nutrita del Tuo modello, dell'espressione dei Tuoi pensieri, che rendono i Tuoi oggetti non replicabili e pieni di senso, oltre che di perfezione. Auguri ancora, per un nuovo meraviglioso anno a livello personale e professionale, per non mollare mai, per regalarci un milione almeno di nuovi sospironi :))))) Un abbraccio, con affetto sincero,
Viviana (T.Lab)

Gale ha detto...

Tanti auguri!

Anna Marchi ha detto...

Buon compleanno, blog di una brava e coraggiosa
artista!!!!

Beta ha detto...

Hai fatto tanta strada e tanta continuerai a farne, realizzando sogni e desideri!
Questo è il mio augurio per te e per il tuo comple-blog...
sei parte di noi che ti leggiamo da sempre (o quasi), che ci abbeveriamo ai tuoi post, che ammiriamo i risultati della tua minuziosa ricerca!
Ancora tanti giorni creativi, con tanta amicizia! Beta
(insomma, tutto... tanto! ;) )

MagikeMani ha detto...

il mio ricordo risale a tre anni fa, quando, rapita dal rame, sono capitata sul tuo post "come anticare il filo di rame", li è cominciata la mia strada...grazie B&T e tanti auguri
Grazia

iaia ha detto...

Sono arrivata qui due anni fa e da allora è cambiato il mio modo do fare creazioni artigianali...con te ho conosciuto e amato il rame...con te la mia curiosità e la mia immensa sete di metalli è cresciuta fino a condurmi per strade che non sapevo nemmeno esistessero e che potessero interessarmi...quindi un immenso grazie a te,alla tua semplicità e umiltà e AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Roberta Salvaderi ha detto...

Auguri, al tuo blog, alla tua realtà, al tuo piccolo, al tuo universo, al tuo contenitore di passione amore e arte, auguri a te perché gli auguri non si fanno solo ai "figli" ma anche ai "genitori".
E grazie per condividere questo tuo universo con noi.
E poi complimenti per tutto.

Monica Fe ha detto...

Eccomi qui...arranco sempre e sempre di più, ma desideravo lasciare anche i miei auguri fra i tanti che ti sono arrivati, perchè quando quattro anni fa ci siamo conosciute mi hanno conquistato la leggiadra bellezza che sapevi creare e la generosità nel trasmettere il tuo sapere. Nel tempo sei cresciuta tanto, l'eleganza e la scrupolosa metodica nel lavoro, hanno regalato alle forme da te forgiate, una bellezza se possibile "più alta"; a mio parere sono piccole, ma vere opere d'arte dove l'equilibrio, fra le forme e le linee che modelli, accarezza l'occhio e smuove emozioni. Bello sapere che in questa casa trovi soddisfazione e motivi per avanzare nella tua ricerca e bello sapere che qui ti si può sempre ritrovare! Buon compi-blog mia cara Alessia e procedi su questa strada...sono certa che continuerà a darti frutti buoni...
Ti stringo forte, un bacio
Monica ( indaco)

Unknown ha detto...

Questo puntino è stato ed è tuttora uno dei miei punti fermi di internet, è stato il riferimento per i miei primi passi in questo mondo e mi ha aiutato tanto nel conoscere tanti mondi diversi, e devo forse tante cose a te e a questo punto che neanche saprei dove iniziare..tramite questo spazio mi e ci hai insegnato tanto,e in questo post mi insegni come mai ci si deve fermare e che si deve sempre guardare avanti al meglio, oltre al modo migliore per ricordarsi del proprio blog-anniversario, io neanche mi ricordo più quando l'ho aperto..non sono mai stata brava con le date! ciao e grazie per tutto!
Helena

Alessia Spalma ha detto...

Grazie, grazie a tutte con tutto il cuore! :)

Anonimo ha detto...

Io gli auguri te li faccio con molto ritardo perché è da poco che mi sono avvicinata a questo "mondo"...però sono comunque sinceri perché tu e questo Blog sapete lasciare il segno. Per me dovresti pensare di scrivere un libro...sempre se non lo hai già fatto. ..sei troppo brava anche con le parole oltre che a fare tutto il resto.
a presto.
Manu

Paola Venezia ha detto...

Per me averti incontrata è stata una magia. Qualunque sia o sarà il tuo nome rimarrai magia ! A presto, sempre. Paola

unideanellemani ha detto...

NON mollare mai. Capito? ;)

Anonimo ha detto...

Auguriiii! Grazie ancora per avermi regalato una nuova vita, te ne sarò per sempre grata! Un abbraccio, Bruna

Mteresa gaiani ha detto...

Dai che sei brava, i tuoi lavori sono perfetti, il nome del blog si rcorda benissimo perchè associato alla tua persona.
Buona vita Alessia