mercoledì 6 febbraio 2013

Unite per Pandora

Ci chiediamo sempre fino a che punto il mondo in cui ogni giorno ci muoviamo, fatto di blog, social network, schermi e tastiere, sia reale. Ho sempre creduto che fosse reale fintanto che la persona che scrive, che parla, che condivide sia vera e si presenti per com'è, fino in fondo. E' questo il motivo per cui posso dire che i miei migliori amici, le persone a cui voglio più bene e che stimo, le persone che condividono la mia strada in questo momento le ho conosciute così. Attraverso lo schermo passa chi sei, anche se molti non ci credono e si ostinano a fingere, pensando che lo facciano tutti.
Per noi che abbiamo fatto della creatività quasi una ragione di vita questo è ancora più vero e importante. Ci capita ogni giorno di incontrare invidie, cattiverie, superficialità. Ma ci capita anche spesso di incontrare magie.

Tutte le foto di Pandora Creazioni

Ho conosciuto questa ragazza qualche anno fa ormai, dico conosciuta perché in qualche modo è così anche se non l'ho mai vista. Colpita dalla magia dei suoi giocattoli, creature di stoffa che da bambina avrei adorato e adoro anche adesso. E colpita dal suo sorriso che traspare da ogni cosa che fa, anche se non l'ho mai vista. Pandora/Valentina. Le sue Pippi e i suoi Furfantini. Le sue parole di incoraggiamento quando non sto bene. Un miliardo di risate e lacrime, con mezza Italia a separarci, quando i R.E.M. si sono sciolti... e cantare come se fossimo nella stessa stanza. Everybody hurts.


In questi giorni su Facebook sta succedendo qualcosa di incredibile. Valentina partecipa al concorso di A Little Market, che mette in palio uno stand ad Abilmente, la fiera della creatività più importante d'Italia. E a sostenerla tante, tantissime persone. Io e tantissime altre creative, amiche e non. Una vera rete, di cuori e di emozioni. Il passaparola continua, un grande entusiasmo, la condivisione e la passione l'hanno portata in vetta, un testa a testa incredibile con un'altra ragazza, una lotta voto per voto. Si ride, ci si arrabbia, si piange, ci si emoziona... perchè ci crediamo tutte che una di noi, senza appoggi, con serietà, col suo lavoro a parlare per lei e di lei, possa varcare quella soglia, con tutte noi a tenerla per mano. Ci crediamo tutte che Valentina possa avere questa occasione unica, che merita. Per ogni piccolo ricamo, per ogni ora passata a cucire, per ogni timbro intagliato a mano che orna i tessuti dei vestiti delle sue bambole. Il vero artigianato.

Ve l'ho chiesto su Facebook e ve lo chiedo anche qui: se avete voglia anche voi di regalare un voto e un sogno a Valentina potete farlo registrandovi su A Little Market e poi votando a questo link per Pandora Creazioni:
http://www.alittlemarket.it/page/concours/concours.php?action=voter
C'è tempo fino a venerdì per votare. 
E se avete voglia di seguire l'evento minuto per mi nuto (e tutte le nostre follie) questo è il link all'evento su facebook: 
 https://www.facebook.com/events/446624405408431/

Serve ancora un po' di magia...

*G R A Z I E*
Noi ci crediamo. E ci vedremo a Vicenza per festeggiare :) 



16 commenti:

Beta ha detto...

Un sogno da realizzare... assieme! :)

MagikeMani ha detto...

wow un piccolo sogno che diventa realtà. Un'occasione per conoscere un'altra amica. Vado a vedere:)

Alessia Spalma ha detto...

Incrociamo le dita!!! :)

Martina ha detto...

Che bello vedere quanto una passione possa unire le persone**!
Mai vista una "rivoluzione" così, riesce a dare davvero la carica**!
Ce la faràààààà!
Sostegno :) !
:*

Alessia ha detto...

E' vero c'è tanta falsità ed invidia ma c'è anche tanta magia...
Ovviamente ho votato e l'unica cosa che mi spiace è che non ci sarò e non potrò conoscere tutte e due ;)

Roberta Salvaderi ha detto...

Fatto!!
Un sogno bellissimo....
che anche io vorrei realizzare!!!

Un abbraccio

patrizia donaglia ha detto...

Grazie di queste belle parole! Anche a me questo mondo ha dato tanto nel momento più difficile della mia vita. Per questo, nel mi piccolo, sono felice quando posso essere d'aiuto

pandora ha detto...

Alessia, questo post è come un abbraccio...il TUO abbraccio!
E' una parola di stima, una spinta per spronarmi, una battuta per farmi ridere...
Per ogni tuo incoraggiamento GRAZIE! Per ogni minuto che sei stata lì a fare refresh, per i messaggi e per aver presenziato mentre io ero a lavoro...per un milione di cose Ale grazie :) anche se non vuoi che ti dica grazie io te lo dico lo stesso perchè in questi giorni mi sono divertita come una matta e mi sono emozionata e mi sono sentita capita...
E quindi grazie ancora a tutti quelli che hanno partecipato all'evento e che sono ancora lì a fare passaparola e che ci credono!
Viva la rete quando la rete è questa :)

elena fiore ha detto...

Non amo molto Facebook, non per snobismo, ma per un retrogusto amaro che m'ha lasciato, per via di alcuni ricordi spiacevoli. Ma adoro la poesia di Pandora. E per lei farò questa eccezione :-)
Grazie per questo post, viceversa non ne avrei saputo nulla.
Un abbraccio, ciaooo
e°*°

Caralulù ha detto...

Ci credo e ci spero, ho già dato il mio voto, spero di conoscere Pandora ad Abilmente....Incrocio i dititni! Bacio Lu

Unknown ha detto...

Fatto :)

Claudia Demartini ha detto...

Alessia, come sempre ti sei fatta splendida portavoce delle nostre emozioni.
Sono felice di sentirmi parte della tua cerchia di amicizie e sono felice di poter partecipare alla felicità delle persone perchè, fortunatamente, l'inividia non alberga nel mio studio, nella ia mente, nel mio cuore.
Il successo degli altri è solo la prova tangibile che la vera passione premia sempre, ed è questo da evidenziare, non il successo in se per se...
Un abbraccio anche a Valentina, che incontrero' di persona a Vicenza, perchè quest'anno ho un motivo in più per andarci.
Un abbraccio a tutte le creative che hanno partecipato a questa maratona !!!
Claudia

Alessia Spalma ha detto...

Grazie a tutte con tutto il cuore, io ci credo, ci credo sempre che da questo mondo nascano amicizie, amori, rapporti veri e sinceri basati sulla sincerità e i valori che ci accomunano.
Non è ancora finita, è l'ultimo giorno per votare, passate parola ancora se potete! Grazie!

unideanellemani ha detto...

Votato ;)

iaia ha detto...

Io ho votato per lei...grazie a te l'ho scoperta e realizza davvero delle bambole bellissime!!!!e comunuque chi sei si legge da quello che fai e che scrivi...te l'ho scrissi credo in qualche post precedente....traspare quello che sei dalle tue creazioni e si intravede una persona speciale...

Barbara ha detto...

Puff-puff...pant-pant...
...quasi sul gong ma sono arrivata anch'io !
Ho conosciuto Pandora attraverso questo post e te ne ringrazio,ho votato ed incrocio le dita per lei.
A presto
Barbara