lunedì 4 febbraio 2013

Anelli impilabili/Stacking rings

Ci sono delle cose che pur non essendo affatto originali ci tentano comunque. L'importante è dirlo e non fare finta che sia tutta farina del nostro sacco. E l'importante è anche almeno provare a declinarle a nostro modo, senza copiare e incollare.
C'erano delle cose, degli oggetti, che da sempre mi dicevo "appena inizierò a saldare anche io voglio farli, se non altro per me!", e così appena ho iniziato a capire come si salda eccoli qui:

Anelli fedine impilabili in rame

Anelli impilabili (stacking rings) o fedine, da comporre a proprio piacimento nel numero che si vuole. Nella versione semplice, solo in rame, ma con texture diverse: martellate, a righine, con incisioni a intervalli regolari, e altre ne arriveranno perchè è davvero divertente realizzarli. Perfette anche da uomo.

Anelli in rame e argento 925

E nella versione più preziosa, con una pepita d'argento 925 a illuminare il rame, saldata e poi modellata, sfaccettata irregolarmente a lima, quasi fosse una piccola pietra preziosa.

Anelli in rame e argento 925 (stacking rings)

Un anello che si può comporre anche nel tempo, partendo da una base minima di tre fedine accostate, aggiungendone via via delle altre, se si vuole. Accostando quelle con la pepita in argento a quelle semplici. Proprio il mio genere di ornamento, non potevo non realizzarlo!
Sicuramente nulla di particolarmente originale, ma qualcosa di "classico". Mi piacciono moltissimo...

10 commenti:

Unknown ha detto...

Bellissimi !

Ellie ha detto...

Sono bellissimi!!!! Ma nn fai qualche fiera o mercatino....
Cmq mi mandi una mail col prezzo???
Baci
Alice

Ellie ha detto...

Domanda lo fai anche in argento con la pepita??? Dimmi di si!!!

robe da gatti ha detto...

Oh sì, è vero che di anelli impilabili se ne vedono in giro. Ma questi tuoi sono unici e bellissimi!! Davvero splendidi Alessia...

Greta ha detto...

In genere non sono un'amante degli anelli, ma questo mi ha colpito. Forse perché non amo i gioielli troppo rifiniti, come sono di solito gli anelli. Questo invece ha qualcosa di grezzo che mi piace molto!

roba da Pat...zy ha detto...

stupendi! Io sceglierei ... mah, è difficile scegliere, sono simili, ma diversi e tutti magici.
baci e fusa
Paty

Anonimo ha detto...

Bellissimi! Proprio perchè si riesce ad ammirarne ed apprezzarne la lavorazione in ogni singolo segno impresso dal martello**
Liv

pandora ha detto...

...via nella wishlist anche queste!!!
A D O R O !!!

ps: sarà...ma io riconosco subito che escono dalle tue mani ;)

Unknown ha detto...

Io ti adoro!!!!

Unknown ha detto...

E' tutto meraviglioso quello ke le tue mani creano!!!