giovedì 31 maggio 2012

L'anello a rosetta e la tecnica wire

Ricordate il post sulla tecnica wire?
Oggi vi mostro un anello che avrete visto chissà quante volte:



Come vedete la fonte della foto è il British Museum, perchè si tratta di un reperto archeologico Sassone risalente ad una data compresa fra il V e il VII secolo d. C., ritrovato durante degli scavi in Gran Bretagna, vicino a Dover, nel 1994.
Basterà cercare su Google "rosette wire ring tutorial" per trovare tanti tutorial per realizzare quest'anello, dove wire sta per filo e non per tecnica :).

Vi lascio un link ad un tutorial fotografico ben fatto:
MacFarland Design

6 commenti:

robe da gatti ha detto...

Ciao Alessia, sei sempre sorprendente, in quello che fai ovviamente, ma anche nello scovare notizie interessanti. La mie rosette le ho realizzate da un pezzo, ma chi mai se lo immaginava che fossero un modello così antico?! Sono rimasta felicemente sorpresa. Grazie! Ciao, silvia

Cristina ha detto...

Ciao, sei sempre precisa, ed un vulcano di idee e notizie, è sempre un piacere passare nel tuo blog. Ti faccio veramente i complimenti per le tue creazioni, sempre magnifiche, e grazie per le notizie ed i tutorial che ci indichi.
Ciao Cristina

I fiori di Marica ha detto...

Ogni post una nuova sorpresa, una nuova creazione, una nuova "sfida"!

iaia ha detto...

Aspetto i tuoi post come una bimba aspetta i dolci fatti in casa dalla mamma...con tanta gioia, curiosità e voglia di gustarli...nel tuo caso di leggerli!Grazie mille!

Giusy ha detto...

Incredibilmente interessante: grazie Alessia!:)

KOKORO ha detto...

Sei molto brava! Ho iniziato circa due mesi fa a fare piccoli bijoux proprio guardando i tutorial che postavi!

KOKORO

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails