lunedì 30 aprile 2012

Orecchini e altre novità

Da tanto tempo volevo provare a realizzare qualcosa di simile a questi orecchini. Diciamo che quando sono partita a provare non avevo tanto la percezione di cosa sarebbe venuto fuori alla fine (discorso a voi già noto, eh? :) ). E in più il pezzetto di rame da cui sono partita era veramente piccolo, per cui è stata una bella impresa piegarlo e forgiare le pieghe.

orecchini rame e argento foldforming
             Beneath the smiling stars. Rame, argento .925, folforming

Sembrano più delle stelline stilizzate che dei fiori, o una via di mezzo fra le due cose, ma il risultato mi ha resa veramente orgogliosa. Perchè oltre alla lavorazione in foldforming fatta un po' alla cieca, c'era anche il dover superare il problema della costruzione del gancio. A volte penso che il mio pormi dei limiti, ma poi fare di tutto per esplorarne i confini e spingerli sempre un po' più avanti, sia la chiave di tutto.

orecchini rame e argento foldforming

Perchè quando alla fine si riesce a trovare la soluzione a un problema tecnico con le armi che hai in mano è veramente una bella soddisfazione.
***********
Oggi oltre a mostrarvi questi nuovi orecchini vi voglio invitare ad un evento, per domenica prossima. Pare che Beads and Tricks si ributti in pista e nelle prossime settimane mi troverete in giro per qualche evento, tra le province di Milano e Monza. Era anche ora direte voi, eh?
Domenica 6 maggio sarebbe bello incontrarvi alla Festa di Primavera che si terrà a Rocca Brivio, a San Giuliano Milanese. Perchè questa primavera porta tante novità con sè, e tra queste una di cui sono veramente entusiasta e orgogliosa. Ma non vi dico ancora nulla... magari vi anticiperò qualcosa nei prossimi giorni! Organizzatevi se potete e venite a trovarci, sarà una giornata intensa, con tanti eventi interessanti in un luogo pieno di fascino, come potete leggere sulla locandina. Io sarò lì e... sarà una sorpresa!

Festa primavera Rocca Brivio


8 commenti:

Roberta - amabito ha detto...

Molto carini!
Anche io quando ho realizzato quella soluzione di monachella nascosta dietro alla decorazione dell'orecchino ho trovato molta soddisfazione! :)

liliana ha detto...

i tuoi orecchini sono sempre perfetti,sei fantastica e bravissima a lavorare il ferro lili

FusillaCreativa ha detto...

Sono semplicemente meravigliosi! Mi innamoro di ogni tua creazione!

Babijoux ha detto...

Ma secondo te posso non venire a trovarti?!?! tanto più che sei dietro casa!!!
A presto prestissimo!!!
p.s.: gli orecchini sono superrimi!!! dei piccoli anici stellati!!

Artefatti ha detto...

splendidi!!!! che peccato essere così lontane... un tuo mercatino non me lo sarei persa per nulla al mondo!!
A proposito sai che ho perso un orecchino foglia????

accidenti!!!
Ciao baci... divertiti
clod

pandora ha detto...

Ale sono bellissimi!

Luca Ballarini ha detto...

Fantastici! Non devo l'ora di vederli dal vivo domenica! :-P
Luca

Anonimo ha detto...

Molto belli e delicatissimi, due farfalle...
Rosa Maria