venerdì 22 luglio 2011

Ma io chi sono??

Voi che mi leggete da tempo avete di certo avuto modo di conoscermi, attraverso le mie parole, i miei gusti, le mie foto e gli oggetti che creo e che amo.
Con molte di voi che mi hanno scritto si è creato un rapporto di amicizia, che è proseguito in modo ancora più profondo da quando circa un anno fa sono sbarcata su Facebook.
Ma io chi sono?? cioè... magari vi siete chiesti cosa mi piace fare nel tempo libero, cosa sogno per il mio futuro... Per me è sempre stato difficile rispondere a domande o a interviste, perchè fino ad un certo punto della mia vita mi sembrava di non avere poi molto da dire. Per fortuna tutta questa mia ritrosia interiore è cambiata, la svolta di cui vi ho spesso parlato mi ha anche fatta aprire di più con voi qui, e anche "dal vivo", con le persone che ho la fortuna di avere nella mia vita.
Adesso quando mi chiedono di rispondere a domande su di me lo faccio volentieri, soprattutto quando a farlo è una persona che stimo e che molte di voi conosceranno per il blog che teneva fino a qualche tempo fa col nome di Like a Little Pink Pebble. Gloria adesso gestisce un portale che si rivolge in primo luogo alle donne, Donna In, e prosegue lì la sua avventura di blogger e creativa curandone la grafica e i contenuti, specialmente la sezione dedicata alla creatività. Ricordate le sue bellissime foto e i suoi tutorial? li potrete ritrovare lì!
E da ieri mattina ci trovate anche una intervista alla sottoscritta scrivente... con tanto di foto di me al lavoro e sneak peek di alcune nuove creazioni che sto preparando per l'autunno.

Ci tengo a dirvi quanto mi sia piaciuto il modo in cui Gloria ha impaginato l'intervista, e soprattutto quanto il suo lavoro sia pulito e rispettoso: su Donna In non mancano mai links e credits al lavoro di altri creativi, alle foto, ai tutorial. Cosa che purtroppo non è da tutti e credo si debba dar merito a chi sceglie di lavorare in maniera rispettosa del lavoro altrui, anche se questo sicuramente costa più fatica e più tempo.
Dunque se volete saperne di più su chi è la vostra Beads and Tricks potrete soddisfare qualche curiosità leggendo l'intervista. Un grazie di cuore a Gloria per l'opportunità che mi ha dato di parlare di me e farmi conoscere meglio!!

[Aggiornamento 11/08/2016: purtroppo l'intervista e il sito non sono più online]

17 commenti:

Perline e bottoni ha detto...

Proprio ieri ho letto la tua intervista. Sono felice per te. Perchè te lo meriti. E soprattutto perchè sai darti visibilità senza starnazzare, senza urlare e senza arie da grande creativa. Ti dai visibilità con moderazione, classe e soprattutto con la tua bravura: i tuoi gioielli escono (per fortuna) dal coro. E io sono una che dico solo quello che penso!

Screlena ha detto...

Ciao Alessia!
La tua testimonianza è la dimostrazione che le passioni vere che irrompono nella nostra vita ci cambiano e spesso, se non sempre, ci migliorano, migliorano il rapporto con noi stesse e soprattutto con gli altri....insomma, diventiamo "contagiose"...vero?
Proprio per tutto questo la mia frase preferita è "la Bellezza salverà il mondo" :)
Un abbraccio forte!
Elena

Unknown ha detto...

Le tue parole mi hanno n pò commossa, ti ringrazio tanto :)
Per me è stato un piacere, sai che ammiro il tuo lavoro e ammiro te come persona per quel pò che ho avuto modo di conoscerti, quindi ti ripeto che il vero piacere è stato mio..
Ti abbraccio forte!

cicoria ha detto...

Ho appena letto la tua intervista...è stato un piacere leggere le tue parole così chiare e semplici...Sei proprio una bella persona! Complimenti ed in Bocca al lupo per la tua creatività!
Ti abbraccio! Vivy

Free Precious Style ha detto...

Cara Alessia, innanzitutto complimenti a te, per come sei, intelligente, capace, seria in ciò che fai e rispettosa.Mi fa sempre piacere scoprire che la complicità tra donne esiste, senza ipocrisie, furbizia e secondi fini. Complimenti di cuore e in bocca al lupo per i tuoi lavori creativi. Buon week end.Natasha

Unknown ha detto...

Ciao Alessia
Ho appena finito di leggere la tua intervista… complimenti.
Ma se mi permetti vorrei aggiungere che quando ho letto la parte più personale, mi sono emozionato nel leggere alcuni tuoi pensieri che abitano costantemente nel mio animo.
Quindi concludo questo commento così, semplicemente con un
GRAZIE
Alberto

Feda.Lover ha detto...

Veramente bell'intervista :D

Alessia Spalma ha detto...

Grazie a tutti voi, per l'affetto, per le parole, per il tempo che vi siete presi per conoscermi...

Sofilor ha detto...

ma dai, anche tu sei laureata in lingue?? davvero bella l'intervista, si denota la grande passione e l'entusiasmo che tu stessa dichiari come tuo grande pregio e difetto :) Brava Alessia :)

unideanellemani ha detto...

Quello che penso di te credo, almeno spero, che tu l'abbia capito.
Quello che traspare dalle bellezze che crei è quello che sei.
Rimani così.
Un bacio

Maria Grazia ha detto...

Ciao Alessia, ho letto l'intervista e ti ringrazio per aver voluto condividere con noi le tue passioni e i tuoi interessi. Un grandissimo in bocca al lupo per tutti i tuoi progetti. :)

Giorgia Rossini ha detto...

che bella questa intervista, mi è piaciuto molto scoprire qualcosa in + su di te.
e Gloria è una grande, è stata una delle prime blogger che ho incrociato sulla mia strada da blogger ed è stata sempre molto carina e gentile.

Unknown ha detto...

Posso dire solo che mi sento davvero una privilegiata perché ho avuto la fortuna di trovarti sulla mia strada, anche se solo virtuale e da lontano. Sei davvero una "bella" persona e ti auguro sinceramente di realizzare i desideri più profondi che porti nel cuore.
Elena

Unknown ha detto...

Ciao Alessia,
ho appena letto la tua intervista e voglio dirti una cosa: quello che sei me la hai trasmesso dal primo giorno che ho letto il tuo blog e che poi ha avuto conferma indossando i tuo gioielli.
Una sensazione che non riesco a tradurre in parole ma che sento molto vicino al mio modo di essere !
continua così perchè fai delle cose speciali nella loro semplicità!
Buon lavoro!

Rosalia:larosacreativa ha detto...

Ciao Alessia, da quando ho scoperto il tuo blog non mi stanco mai di leggere le cose belle e interessanti che scrivi, come non mi stanco di ammirare le tue meravigliose creazioni! Bella l'intervista!
Il fatto che tu non sappia disegnare, come affermi, nulla toglie ai gioielli che crei. Credo che il disegno di ciò che realizzerai è già dentro di te.
Complimenti ancora e grazie dei mille spunti che offri!
rosalia

Gabriela ha detto...

Ciao Alessia, vado subito a leggere la tua intervista!
Intanto ci tenevo a dirti che guardo sempre i tuoi lavori che adoro e non vedo l'ora che venga settembre per poterne acquistare qualcuno. Adesso sono spesso via e conle consegne è un vero pasticcio...
La tua ultima produzione in rame è veramente fantastica!

Loryan ha detto...

Bella intervista, bello il sito e, soprattutto, due donne in gamba!

Complimenti Alessia, meriti tutte queste soddisfazioni e anche di più.
A presto.