lunedì 4 luglio 2011

L'anello N° 2

So che molte di voi avranno visto questo anello già sulla pagina Facebook. Ma non posso non parlarne anche qui perché per me aver cominciato a realizzare anelli è proprio un evento e soprattutto è un evento aver ricominciato ad indossarli! Non so se anche voi lo fate, ma io quando creo dei prototipi li porto sempre per qualche giorno per capire se "funzionano" o se hanno qualche difetto. Siccome nella maggior parte dei casi creo delle cose che mi piacciono, un po' come se dovessi farle per me, è un piacere e una soddisfazione indossarle. E con questo ho ricominciato a indossare gli anelli, non me ne separo!

                                 Anello #2

E' esattamente il genere di monili che mi piace indossare perché è semplice, ha carattere e dalla sua forma emerge solo la materia di cui è fatto, in modo incredibilmente netto. Non ci sono pietre a distogliere l'attenzione (per quanto volendo si possa montare su qualcosa), c'è solo il rame con le sue sfumature calde, i segni impressi dal martello, le spire che si avvolgono una sull'altra.


Scopro sempre che alla fine sono le cose di cui sono più convinta a darmi maggiori soddisfazioni, e lo stesso è avvenuto con l'anello #2.

21 commenti:

Carme ha detto...

Precioso!!!! Simple pero encantador y con mucha personalidad...

Alessia Spalma ha detto...

Gracias Carme! :))

Lettera pSy ha detto...

Come te, Alessia, anch'io non indosso anelli... per cui mi sento poco attratta da quest'accessorio. Però, il tuo ha un fascino tutto particolare: è vitale, autentico, senza fronzoli e "ruffianerie". Sembra sia nato da solo, abbarbicandosi con tenacia al tuo dito: e invece no! Dietro c'è sempre la tua pazienza, la tua ricerca, la tua fatica!

Anch'io testo le mie creazioni per qualche giorno, per accertarmi che non ci siano "punti deboli" o modifiche da apportare. Nel caso degli orecchini, infatti, ho le mie monachelle personali che monto sul paio in questione e che poi sostituisco al momento opportuno per il passaggio di testimone! ;-)

Buona settimana, Ale!
cRy

Feddy ha detto...

Sì, anche io testo le cosine che faccio e le strapazzo, per vedere se sono abbastanza resistenti :-D
Inoltre, essendo allergica al nickel, poi posso dire con certezza se in quel bijoux ce n'è o no... Sai quante volte mi hanno venduto qualcosa assicurandomi che non c'era nickel e poi... ;-(

Bellissimo questo anello, sono proprio contenta che lo hai mostrato anche qui, perché io non ho facebook e me lo sarei perso! :-)

Roberta - amabito ha detto...

Interessante questo anello anche se devo ammettere che preferisco il numero uno!
Hai perfettamente ragione, anche io metto sempre le cose che creo per un po' per essere sicura che siano resistenti oppure utilizzo un altro metodo infallibile: le lascio per un paio di giorni alla mia sorella quattordicenne! Se sopravvivono sono a prova di tutto!

Paper Leaf ha detto...

Bello, hai colto esattamente l'anima della materia, senza compromessi ne' sotterfugi. Devo dire che le tue creazioni che trovo più belle, sono proprio quelle "primitive", forme pulite, essenziali, dichiarate. Bellissimo lavoro, come tua abitudine!
Penso che sia normale indossare le proprie creazioni, un po' per vedere se tutto è ok, un po' per vanità ed autogratificazione. O no???
Elisond

jesba ha detto...

stupendo!!! è proprio il mio genere!!! Cavolo vorrei acquistarlo ma ho sempre un sacco di problemi con gli anelli..ho le dita sottili, nn riesco mai a trovare la misura giusta! sigh...cmq complimenti!continua così!
ciao

Unknown ha detto...

Una parola sola: meraviglioso!
Spero che la tua sperimentazione con gli anelli continui.. visti gli ottimi risultati! :)

Perline e bottoni ha detto...

Bello bellissimo. Lineare e pulito e rispecchia perfettamente il tup stile.

Vale ha detto...

molto bello.

Martina ha detto...

è magnifico, divino, stupendo**
lo adoro**
un bacione
Marty

mijbil ha detto...

Bellissimo! ^_^

Unknown ha detto...

l'anello è bellissimo, soprattutto la martellatura messa in risalto,

grazie per il tuo Blog che è sempre una fonte di idee e suggerimenti davvero molto utili!
AngeL

Free Precious Style ha detto...

Cara Alessia,mi piace molto la tua nuova creazione. Siamo simili. Anche a me piace creare cose essenziali, senza sovracaricare,ma creando anche per gli altri devo creare anche cose molto diverse dai miei gusti. Anch'io prima di mettere una mia creazione nel blog,o su facebook,la porto io,per "collaudarla" :). Buona serata. Natasa

Val_ ha detto...

Ale, tu sai che io adoro gli anelli, vero?
E questo è davvero meraviglioso, mi piace moltissimo che si veda tutto il lavoro che ci sta dietro, dall'idea, alla progettazione fino alle realizzazione. BelloBello! E tu bravissima, come sempre.
Baci,
Vale

Tea ha detto...

Che bello, Alessia! Sempre più brava!
Bacioni
Tea

Monica Fe ha detto...

Lo avevo già apprezzato su FB, ma da là non si riesce a pinnare e lo aspettavo con trepidazione, perchè volevo fosse ammirato da più persone possibili! Proprio bello....so che dovrò aspettare, ma quando ne farai uno in argento (o simil metallo)sarà mio...già prenotato, ricordatelo!!! Un bacio e a leggerci...di là....Monica indaco.

pandora ha detto...

ale è da tantissimo che non ti lascio un commento...sorry! seguo ogni tuo post sul blog e la tua pagina fb ma il tutto piuttosto di corsa...ora però te lo devo proprio dire: questa novità degli anelli mi fa impazzire :) la tua originalità e l'amore in quello che fai si vedono sempre! bravissima ale!

Catta ha detto...

semplicemente stupendo!
Caterina

Ellie ha detto...

Questo è stupendo!!!! Ho visto che lo realizzi anche in argento, mi dici il prezzo più e la spedizione?
Grazie
Alice

Bunny Jewels ha detto...

Complimenti! fate delle cose meravigliose, molto originali!