lunedì 25 luglio 2011

Molle e cuori

A volte ci sono delle richieste mi lasciano perplessa, ma è solo colpa mia. Perché a volte siamo così presi dalla nostra visione delle cose che non abbiamo la necessaria apertura mentale per andare al di là di essa.
Così mi è successo per questo bracciale, creato per Erika su sua precisa richiesta e realizzato solo in rame. Fino al momento in cui non l'ho visto finito non ero del tutto convinta che sarebbe riuscito bene ma mi sbagliavo...

            Queen of Hearts, rame, interamente realizzato a mano

E' la prima volta che creo un bracciale con dei pendenti, e penso che replicherò perché l'effetto di questi cuori appesi come charms è veramente interessante, mi piace moltissimo!


Grazie a Erika e a tutte le richieste che ricevo, perché mi danno la possibilità di esplorare possibilità che da sola probabilmente non avrei visto, e di migliorare la mia apertura mentale!!

18 commenti:

Carme ha detto...

Un diseño encantador y un brazalete muy bonito.Besos.

MagikeMani ha detto...

ciao Alessia,
sono d'accordo, a volte ci vengono fatte delle richieste che esulano dal nostro stile...ma ci permettono di sperimentare cose che altrimenti non faremmo e in ogni caso ci permettono di crescere ed imparare qualcosa in più...a volte è anche divertente uscire dagli schemi;)
bel bracciale
ciao e buona settimana
Grazia

ps...ho un post fatto per i prossimi giorni che più o meno dice la stessa cosa

Darsi ha detto...

Anch'io sono d'accordo che alcune richieste sono un po' turbolenti per la nostra mente, ma grazie a loro possiamo aprire altre visioni mentali e in questo modo ci fanno crescere.

Roberta - amabito ha detto...

Molto bello il bracciale. E' vero le richieste ti costringono ad uscire dal nostro modo di pensare, e magari ti mostrano una nuova strada imprevista.

Unknown ha detto...

Bello e originale. Spesso le sfide offrono opportunità inimmaginate...
Brava

Perline e bottoni ha detto...

Mi piace moltissimo questo bracciale. I cuori sono perfetti.

carmen ha detto...

Che simpatico, mi piace!! E' anche diverso dai soliti bracciali..buona settimana!
Carmen

elisa ha detto...

Ciao!è la prima volta che passo dal tuo blog,ho trovato delle creazioni davvero originali e graziose,e questo bracciale mi piace tantissimo!
Sei davvero bravissima!
Un saluto,Elisa

Dolores ha detto...

è davvero molto bello
Dolores

Valentina Donatiello ha detto...

Beh, le richieste sono sicuramente una gran bella risorsa... non tutti abbiamo lo stesso stile e gli stessi canoni di bellezza. Del resto anche le mani di una persona esperta nel modellare i materiali è necessaria per compiere l'opera.
Io ritengo che questo bracciale sia davvero molto bello.
Sei brava. Complimenti.
Una domanda ho per te... ma la foto viene in bianco e nero naturalmente o la rivedi in photoshop?

COSTANZA ha detto...

Semplicemente bellissimo,BACI costanza. Lariatetpicot.blogspot.com

Marina ha detto...

Queste lavorazione hanno molto fascino... sempre!
Sei Grande! Ciao

NUNZIA by Le Gioie Di Perla ha detto...

la penso anche io così... bisogna esplorare e sperimentare... il bracciale è riuscito benissimo e io lo trovo fantastico!!!

lineecurve ha detto...

Un paio di settimane fa scrivevo anche io qualcosa del genere su una richiesta che mi è arrivata. Penso che le richieste complesse ci stimolino a dare di più, a superare i nostri confini, i nostri limiti (o quelli che credevamo fossero i nostri limiti) e in definitiva ci aiutano a crescere! :)

unideanellemani ha detto...

!!!!! :)

Βίκυ ha detto...

very nice work!!!Bravo!

Alessia Spalma ha detto...

Non avevo ringraziato ancora per i commenti a questo post! Quindi grazie a tutte anche per aver condiviso le vostre esperienze di lavori su richiesta con me!

Βίκυ thanks a lot for your nice comment! and for adding me to your blogroll... :)

Anonimo ha detto...

non ci sono davvero parole per descrivere le tue creazioni, spero di poterti incontrare alla fiera di Bologna, volevo chiederti se mi sai indicare un tutorial per fare le molle che hai utilizzato per questo bracciale.
grazie mille, ti seguo sempre anche se in silenzio...
Romina