mercoledì 16 dicembre 2009

Un Natale eco-chic

C'è ancora tempo... tempo per aggiungere un decoro all'albero di Natale, per fare un lavoretto coi vostri bimbi, per pensare ad un regalo semplice ma chic... Perchè non farlo in modo ecologico? Perchè non ricicliamo un po' di cartone, qualche legnetto raccolto durante una passeggiata o in giardino, della carta da pacchi per creare delle meravigliose decorazioni naturali, ecologiche ed economiche?
Se vi ho incuriosite con queste poche parole vi convincerò in un batter d'occhio, solo il tempo di dare uno sguardo alle idee che Alessia Tramontana ha tradotto in oggetti, uno più bello dell'altro e uno più eco-chic dell'altro!
Ogni giorno fino a Natale trovate sul suo blog un'idea ispirata al principio del Reduce/Reuse/Recycle, da realizzare in poco tempo e a costo zero, qualche esempio?


Le stelle di carta...




I legnetti appesi... (i miei preferiti!)


Le pigne appena sporcate di bianco...


La calza della Befana fatta con la carta del pane...

La tentazione sarebbe di citarli tutti perchè lo meritano davvero, ma così vi rovino la sorpresa! Allora via tutte da Alessia a scoprire il suo Eco-chic Craft Christmas!

13 commenti:

Tibisay ha detto...

Si, conosco Alessia... anche per me i preferiti sono i legnetti!!!

Sara Pacciarella ha detto...

Indovina i miei preferiti?
:-)

Grazie della bella eco-carrellata, lo dicevo io che quest'anno per vedere un pò di decori natalizi degni di essere chiamati tali dovevo passare di qui!

Mua!
Sara.

Ines ha detto...

Oh che belloooo! Quest'anno tra una cosa e l'altra non l'ho ancora fatto l'albero di natale... non è da me! non è proprio da me!

Anonimo ha detto...

Preziosa Alessia, andrò sicuramente a conoscere questa eco-vulcanica ragazza, le sue idee meritano sicuramente e poi sono curiosissima....intanto ne approfitto per sbaciucchiare e stringere forte Te. Buona giornata cara! Monica indaco

bellanna ha detto...

E'vero, le cose di di Alessia Tramontana sono bellissime. E' sempre ricca di spunti originali. Quest'anno con il caos del trasloco niente albero, ma sto mettendo da parte tutte le idee interessanti per l'anno prossimo! Un bacio

Maria ha detto...

Fantastico, vado subito a fare il pieno di meraviglie!
Smack!

Karen ha detto...

che meraviglia che sono le pigne ed i legnetti! che belle idee!

★ Annarita ha detto...

Ciao!
Non conoscevo il blog di Alessia, ma già dalle poche cose che ci hai fatto vedere mi sono invogliata a dare un'occhiata...Adoro i materiali naturali, trovo che la Natura ci mette, ad ogni stagione, materiali meravigliosi a disposizione, e sto cercando di organizzare il posto dove creo, in modo da fare posto a materiali di recupero, cose raccolte, ecc. ecc..
Grazie!
Scusami ma non mi ricordo più se ti avevo mai scritto, in tal caso mi chiamo Annarita, e seguo in silenzio il tuo blog da un pò....:)

Unknown ha detto...

le stele fantastiche!!!facili da fare anche con i bambini!!! bellissime !!!! al secondo posto i legnetti!!! sei una fonte di inesauribile!! grazie !!!

Alessia ha detto...

SMACK Alessia e grazie a tutte per le belle parole :D

try2knit ha detto...

Che meravigliaaa!
Io amo soprattutto la calza!

Alessia Spalma ha detto...

Lo sapevo che i lavori di Alessia vi sarebbero piaciuti!!!

Un benvenuto grandissimo ad Annarita! Grazie per il commento, sono venuta a vedere il tuo blog e ho scoperto che sei una ceramista! E vegetariana! E abbiamo tanti interessi in comune... Che bello, grazie ancora per la visita!

Donnaraita ha detto...

Alessia è un portento un vulcano di idee... la seguo tutti i giorni, è bellissimo passare da lei , non sempre lascio un commento ma trovo le sue creazioni bellissime e poi tutte ECO.

Grazie per questa sfilata riciclosa....
baci
Rituzza