venerdì 18 dicembre 2009

Regalini a maglia dell'ultimo minuto...

Manca davvero poco a Natale, ma se ancora siete in cerca di un'idea per qualche piccolo, veloce regalo provate a dare un'occhiata a Let's knit: il sito di una rivista di maglia inglese che unisce una grafica allegra e molto accattivante ad un archivio di modelli gratuiti a maglia divertenti e facili.
Ce n'è davvero per tutti i gusti, ma tutti i progetti hanno le stesse caratteristiche: sono coloratissimi, divertenti, particolari e abbastanza semplici, molti sono adatti a bimbe trendy, anche a quelle un po' cresciute!


Questo cappellino è troppo carino! 


Un paio di scaldamani abbottonati...


Trovate anche tanti bijoux da fare a maglia, come questa divertente collana coi cubi...


Che ne dite dei MoonBoot in versione knitting?


Porta i-pod, superfacili...



Borsettina con perline...


Per il portatile una custodia abbastanza maschile: avete un marito/fidanzato/amico abbastanza sicuro di sè da portare  in giro una vostra creazione?  Se no, fatela per voi è troppo bella!

Per accedere ai modelli gratuiti dovrete registrarvi. Tutte le foto sono tratte dal sito Let's knit.

26 commenti:

Tibisay ha detto...

Sono d'accordo: la custodia per il pc è davvero il pezzo forte!!! Seguono, in graduatoria, i guantini abbottonati, da copiare subito subito!!!

AbcHobby.it ha detto...

grazie Alessia
vado subito a curiosare!! il cappellino è bellissimo!!

try2knit ha detto...

Mariti fidanzati amici per il portacomputer non ne ho. Ma per me la faccio sicuro! é troppo troppo troppo bella!
Grazie per le bellissime ideeeeee! ;)
basi

Karen ha detto...

il cappello è bellissimo e anche quei calzini/stivali!!!! li realizzerò per me appena finirà questo stress pre-natalizio!!!

Elenina ha detto...

I moonboot sono proprio uno spettacolo!!!
Elenina

Giuliana ha detto...

Grazie cara di questa segnalazione!
Appena ho un momento vado a curiosare...il cappello ed i guanti mi piacciono troppo
Bacioni
Giuliana

Sara ha detto...

Il cappellino e le calze/stivali sono favolosi! peccato che non la maglia non la so proprio fare :(
Devo imparare U_U'

✿Lilly❀ ha detto...

eh eh...conosco già let's knit..ne avevo anche preso una copia lo scorso inverno a londra ed una di quelle riviste con tanti spunti moderni che non hanno nulla a che vedere con quelle italiane,abbastanze tristi e vecchie!bello anche il sito :)

bellanna ha detto...

Uhh quante ideuzze. Quel cappellino è proprio una delizia. Mi sa che devo proprio dedicarmi alla maglia per un po'. Grazie ancora una volta per il suggerimento. Un abbraccio

Filly ha detto...

spettacolo! è da tempo che cercavo il modello per un capello così...
mi sono iscritta, ma non riesco ad accedere... :O( .. ci vuole del tempo prima che sia attiva l'iscrizione? grazie per gli ottimi suggerimenti, il tuo blog è fantastico!

Unknown ha detto...

Grazie a una supermaestra (mia madre), sto imparando a lavorare a maglia! Ho 23 anni, non è che sono troppo vecchia?
Grazie per queste chicche ;)

Unknown ha detto...

Mamma quante belle cose..ma visto il Natale non mi possono apparire per magia dal camino?..beh, magari..comunque a parte tutte le altre meraviglie adoro veramente il copricomputer, il mio nuovo notebook ne ha bisogno e devo essere sincera, ne sto facendo uno ma non verrà così bello!! ma intanto mi scarico lo schema che magari finito il mio tentativo posso fare il vestitino anche per quello del mio moroso! grazie tante come sempre utilissima!!

Vannalisa Scafaria ha detto...

Cara Alessia,
i tuoi post, e lo sai già, sono sempre utili e non mi riferisco solo ai piu' recenti.... Io il tuo blog l'ho spulciato tutto, dall'inizio alla fine!!! Ieri gli ho dato un'occhiata perchè volevo dei consigli su come fare delle chiusure per collana e ho trovato la soluzione ... l'altro giorno ancora volevo un'ideuzza per un regalo che devo preparare e guardando uno dei tuoi vecchi post mi si è accesa la lampadina...
Insomma, il tuo blog è una specie di "enciclopedia" del craft da consultare all'occorrenza! GRAZIEEEEE!!!! Sei la mia TRECCANI!!!!
Bacio, Vannalisa

Anonimo ha detto...

grazie per il suggerimento ..lavori veloci per le vacanze natalizie quando mi dedicherò solo alle mie attività preferite! ciao e buon fine settimana Luisa

elena fiore ha detto...

E a me piacciono moon boot e collana!
Peccato però, che io coi ferri sia una schiappa :-(
Ma comunque queste foto sono di grande ispirazione!
Ciao, elena°*°

Donnaraita ha detto...

Che meraviglia.... il mio preferito è il cappellino.... in questi giorni knitto anche io ho fatto delle sciarpe o meglio "strangolini" (mamma mia come suona male) è molto divertente.... brava Alessia e grazie di queste chicche, vado a curiosare....
ciaoooooo

cicoria ha detto...

Idee davvero simpatiche, consiglierò questo sito ad un'amica che ama lavorare a maglia. GRAZIE!!!

Unknown ha detto...

Ma quante belle idee!!! Noi quest'anno regali zero, vuoi perché siamo stati malati, vedi per dire no a questo consumismo sfrenato e per far si che qualsiasi giorno possa essere un giorno regaloso, per fare qualcosa con il cuore ed il giusto tempo.... Ma di sicuro ora vado a sbirciare e probabilmente ne farò regali di non-natale!
Ho ripreso lo schema delle babbucce che mi avevi inviato un anno fa(!!!!) e ci sto pensando seriamente (grazie!)!!! Un abbraccione, Cathy

ellicrea.blogspot.com ha detto...

Ma quante belle idee cara Alessia!!
Non farò mai in tempo a realizzarle prima di Natale, ma sicuramente mi ispirerò nei giorni di festa.... giusto per non star con le mani in mano e rilassarmi un po' dopo questo frenetico periodo penatalizio!!
Grazie e... un super magico Natale!!
Elisa

Certain Creatures ha detto...

Ma quei boots sono unici!!!!
;)

Meri ha detto...

Ciao, ti faccio i complimenti per il cappellino verde, è stupendo!!! Bravissima, come sempre!
Meri

Alessia ha detto...

ah che meraviglia questi progettini eppoi sono talmente semplici che quasi tutti posso usarli anche per il crochet ;)
Grazie Alessia :)

Alessia Spalma ha detto...

Meri, nel post è chairamente indicato che il cappellino non è mio nè l'ho fatto io, tutte le foto e le idee sono proprietà del sito Let's knit.

Lucertolarosa ha detto...

Il cappellino è troppo carino!! Peccato che ancora non so fare a maglia, però vedere cose così graziose mi fa venire voglia di imparare...

Anonimo ha detto...

Ci sono tantissime cose belle........ma ci sono i modelli per farli????

sbrenzola ha detto...

che bellezza di oggetti...