martedì 3 febbraio 2009

Lana, perline, feltro...

Tre passioni insieme... cosa ne verrà fuori?
Ecco, ne è venuta fuori una spilla a forma di fiore in lana, con foglie in lana e feltro e arricchita da qualche perlina! L'idea è nata un po' alla volta: innanzi tutto avevo fatto un super collo caldissimo con la lana avanzata da una delle sciarpe natalizie. Poi volevo decorarlo in qualche modo, ma avevo anche questa idea della spilla che mi frullava in testa da un po' di tempo. Così una mattina mi ritrovo a tempo perso a fare un i-cord e mi dico che potrei farci un fiore. L'idea si evolve cammin facendo, e dopo un po' di ricerchine su nonna-rete, e riesco a rifinire l'i-cord con una specie di nocciolina che costituirà il centro del fiore. Poi passo alle foglie e non voglio assolutamente abbandonare l'idea del feltro... ma se provassi anche a fare due foglioline di lana? Il risultato è questo, abbellito dalle perline per unire insieme le mie tre (per adesso...) passioni!



{Nel prossimo post il modello per realizzare il collo, il fiore e le foglie}

20 commenti:

Mamma ha detto...

Che ne verrà fuori? Un piccolo capolavoro, come sempre!

Ilaria ha detto...

Mi piace... mi piace assai!
Ciao piccina bella!

Graziella ha detto...

bellissimo!! aspetto il post con il modello, quais quasi ...
ciao carissima.
Graziella

Nancy ha detto...

beautiful, yummy, lovely!
Many thanks,
Nancy

Anonimo ha detto...

come tu sai, resto sempre incantata dalle tue creazioni... poi adoro lo scaldacollo.
baci Dani

Sara Pacciarella ha detto...

Salve salvino! bene bene vedo che non ti fermi mai! Deliziosa questa spilla 3 in 1 ;-)
I fiori di lana, un passione per me antica, primordiale direi, che precede addirittura lo sfogo di perlinite pensa un pò!
Ne ho fatti tanti, tante prove, spille, sciarpe...mi hai fatto venire voglia di raccogliere tutte le mie cotonerie e postarle...piano piano...farò anche questa!
Ti mando un abbraccione stritoloso.
Alla prossima meraviglia!
Sara

Enri ha detto...

Fantastica!Ogni volta che entro nel tuo blog rimango stupita!!

Chiamatemi Clara ha detto...

senza parole...assolutamente senza parole....dimmi solo ke l'hai fatto con l'uncinetto ti pregooooo!!!!!

Donnaraita ha detto...

E' proprio vero .... la semplicità rende le cose più belle e questa spilla è bellissima.... ma non avevi detto che non eri molto pratica??????? :-) Sei bravissima, ciaooooo Rita

Val_ ha detto...

Che bella questa spilla! E che bello questo post, che ci racconta, passin passino, lo svolgersi dell'estro creativo.
Non l'avrei mai detto che rosa e marrone potessero stare una favola. Come sempre, bravissima!

Alessia Spalma ha detto...

Grazie a tutte!! Sono contentissima che la spilla vi sia piaciuta!

Sara sarei curiosa di vedere i tuoi fiori... sississììì! non vedo l'ora di vedere le tue cotonerie!

Cuore, sorry... e' fatto ai ferri, ma giuro che è la cosa più scema del mondo!! Non si chiama i-cord per niente: i=idiot...

Val, rosa e marrone è un abbinamento che mi mette una tenerezza... ti segnalo un sito fantastico, la cui autrice ha addirittura una linea che si chiama proprio così: Pink loves Brown

Pinta ha detto...

mi piace molto il tuo blog, tanti bei lavori, tante notizie utili...ti metto tra i miei preferiti
ciao
pinta

Cl@udia ha detto...

romantico, di moda, stiloso e charmante.....
che dire di più???????

Anonimo ha detto...

Wow! E' bellissima :) Semplice e con un abbinamento di colori che mi è sempre piaciuto. Sei bravissima, ma non è una novità ;) Baci, Simo

Unknown ha detto...

Ciao mia cara chirurga-creativa. Ma come è che qualsiasi cosa tu faccia è elegante, sobria e curata??? Anche la più estrosa! Questo maxi-collo è davvero bellissimo e posso solo farti i miei complimenti! Pensando a te mi sono fatta venire una brillante idea per riporre i miei anelli vaganti. Ora mi basta quasi pensare "chiedo ad Alessia" e l'idea mi viene da sola! Sei la mia musa dell'organizzazione! Ti ringrazio per questo tuo contributo (fondamentale) alla mia incasinatissima vita creativa e ti lascio un abbraccio colorato, caldo e morbido!!!

Anonimo ha detto...

Ciao, non so se ti ricordi me..sono Gabriella e un pò di tempo fa visitando il tuo blog ho deciso di mandarti un premio..volevo solo dirti che visto che il tuo blog mi piace molto e ci sono sempre delle simpatiche idee, ho deciso di linkarlo sul mio blog!!

elena fiore ha detto...

Che dire: ci sono tutti gli ingredienti che mi piacciono...lana, feltro e perline. E come ho scritto alla Fata: adesso che arriva la primavera/estate, e che la mia casetta trabocca di filati e pannolenci...come farò?

Certain Creatures ha detto...

ma che carino questo lavoro!
... è proprio vero che molte volte un'idea "tira l'altra" ed è bello che sia così, l'ispirazione viene cammin facendo e il tuo risultato è splendido!
non vedo l'ora di vedere il modello!

Rosi Jo' ha detto...

Ciao Alessia, volevo farti i miei complimenti per il tuo delizioso lavoro... ti ho potuto scrivere adesso perchè solo stasera mi hanno finalmente montato il nuovo PC perchè il vecchio è passato a miglior vita. Il fiore è bellissimo, è curato nei minimi particolari e mi piace l'accostamento rosa e marrone!! Brava! Ciao a presto.

Rory ha detto...

Ciao!! scaldacollo bellissimo e istruzioni perfette!! ci proverò senz'altro^_^, davvero complimenti! sei bravissima!!! a presto Rory.