domenica 1 febbraio 2009

Circondata dai gomitoli...

Questa settimana in un grande negozio di hobbistica (per chi è delle mie parti o della provincia di Milano: Il filo di Arianna, sulla statale Vimercate-Trezzo, vicino al centro commerciale Globo) ho trovato tantissima lana in offerta!
E' stato come trovarmi nel paese dei balocchi, non sapevo cosa scegliere, avrei voluto comprare tutto!! Ma date le mie limitate capacità ed esperienza ho preferito comprare pochi gomitoli, per fare dei piccoli lavori. Se vi capita di passare da quelle parti le offerte sono da 1 € sui gomitoli da 50 g. e 2 € su quelli da 100 g.

19 commenti:

Ilaria ha detto...

So cosa si prova davanti a una svendita di filati: l'anno scorso qua ha chiuso un negozietto... tutto a 50 cent!
Sono andata su e giù per giorni, a botte da 5 a 10 gomitoli al girno... tutti INDISPENSABILI ovviamente. Poi l'ultimatum di Vito: o me o loro. Okkey... non ne compro altri!
Ma così ho fatto la mia La Ila veste prato!
Ciao sweet girl!

elena fiore ha detto...

Con tutto quel po-po' di lana potresti avviarti anche tu all'hydro-free: massima resa e minimo sbattimento!
Anch'io mi sto circondando di lana, e quasi un po' mi dispiace che tra poco sia primavera...Come farò con il mio feltro ed i miei filati? Ciao e buone matasse!

Rory ha detto...

Peccato che non abito a Milano, o provincia......i filati sono davvero belli e mi piacciono un sacco anche i colori!! poi ci dovrai mostrare cosa realizzerai di bello eh!!....aspetto i risultati^_^..a presto baci.

Certain Creatures ha detto...

Bellissime queste foto dei gomitoli che hai acquistato!
Grazie del commento che hai lascito! Non è importante che continui la catena. Capisco benissimo.. in realtà anche a me non piacciono le catene di Sant'antonio (sono la prima ad interromperle quando le ricevo anche tramite email) ma dato che era la prima volta ho deciso di fare un strappo alla regola.
E ho nominato *Beads and Tricks* perchè il tuo blog è davvero bello, aggiornatissimo e proponi sempre cose nuove, interessanti ed utili!!! ;)
A presto ..
Francesca
x

Cl@udia ha detto...

lana lana lana.....ci fosse un termine medico direi che è venuta la "LANITE" a tutte !!!!
Anche nel mio negozietto di fiducia hanno cesti pieni di lane irresistibili, sia per colori che per prezzo...la prox settimana tirerà fuori i gomitoli di cotone nuovi....dici che mi verrà anche la COTONITE ????

.C annA ha detto...

Sono queste le spese che piacciono a meeeeeee!!!
^^

Maria ha detto...

Ciao Alessia! Il filo di Arianna... lo conosco! Mi ci ha portato una mia amica in dicembre, prima di Natale. Davvero bello, e pieno di cose! Peccato non ci fosse il fimo ma solo il cernit... però ho trovato tante cosine belle che non avevo trovato altrove!
Un abbraccio!
Mary

Anonimo ha detto...

peccato che sono un poco distante... ma se mi organizzo per bene, ci faccio un salto, prima in quel negozietto di perline e poi anche in questo se avanza tempo...
anch'io la settimana scorsa sono stata in un negozietto pieno di gomitoli di lana, di ogni colore e filato... ero incantata, per fortuna le commesse erano scorbutiche così mi sono disincantata subito e sono scappata via con i miei gomitoli.
Poi ci fai vedere cosa creerai, vero? baci

diamanterosa ha detto...

Che grande meraviglia questa lana! Hai mai pensato di essere dei nostri a Cuore di Maglia? E nessuna dele tue operose amiche vuole darci un mano? Sarebbe bellissimo. E questo negozietto, avrebbe della lana anche per noi, a prezzi ragionevoli?

Giulia Boccafogli ha detto...

Argh! Me ne vado a zonzo per il week end e quando torno cosa trovo? la nostra Ale sommersa dai gomitoli!!! Secondo me tirerai fuori dei veri capolavori! Ne sono sicurissima! E credo che anche le altre fanciulle siano concordi nell'affermare che non vediamo l'ora di vedere le tue creature! Buon inizio settimana cara. Io mi butto nel lavoro!

Alessia Spalma ha detto...

Ragazze, il risveglio di questa mattina è stato stupefacente! coltre di neve ovunque e continua a nevicare!
Non vedo l'ora di fare qualcosa con la lana che comprato, e come Ilaria non appena uscita dal negozio ci volevo tornare!!! Mi sentivo la mamma adottiva di tutti quei bei gomitoli ancora orfani...

Elena, anche se arriva la primavera sono sicura che troveremo una scusa qualunque per non abbandonare lane e feltro! Ormai mi hai contagiata del tutto!

Claudia: cotonite, lanite, feltrite... ormai mi ammalo di tutto! Diciamo tessilite e non se ne parli più!

Dani: odio le commesse scorbutiche, in certi negozi ti trattano come se ti facessero un favore... e poi soprattutto se non so cosa comprare, o voglio solo guardare, mi piace poterlo senza nessuno che ti stia col fiato sul collo. In questo negozio, che ha veramente di tutto!, c'è anche un reparto perline & co. abbastanza fornito...

Diamanterosa ti ho mandato mail e commento sul tuo blog!

Giuliella, buonissima settimana anche a te, e un abbraccione!

Sara Pacciarella ha detto...

Buongiorno Alessia! Bella la lana...io meglio che non entro in un negozio di lana in offerta per non essere assalita dalla mania di comprare solo per la bellezza dei colori e dei filati! In tempi di risparmio meglio di no! Sono sicura anche io che con questi bellissimi gomitoli che hai acquistato sarai capace di creare qualcosa di speciale...non vedo l'ora di vedere i frutti! Ti auguro una buonissima giornata! Qui niente neve...solo grigiume e sentore di pioggia imminente uff!

Unknown ha detto...

Ho appena finito di leggere tutti i bei commenti; ma che bel circolo di ciaccolone che siamo!!! Anche qui fioccano piume, è meraviglioso, una neve sofficissima, di quelle dai fiocchi grossi che attaccano così bene sotto i miei moonboth a pelo lungo... Guarda, quasi quasi spengo il pc e mi faccio una camminata fino al mio negozio di filati preferito per vedere se anche loro fanno promozioni... Però, 6 km a piedi e chiudono alle 12.00; temo che non faccio a tempo. Troppo bello soffermarsi e guardare il paesaggio tutto bianco, aprire la bocca e cercare di prendere i fiocchi sulla lingua, salvo poi urtare qualche albero e beccarsi un mucchio di neve nel colletto del mantello, giù per il collo, i guanti ormai cristallizzati sotto 3 cm di neve compatta che a contatto con il corpo si trasforma subito in acqua gelida... Questa estate so che rimpiangerò questi momenti, ma ora me ne sto al calduccio a guardare dalla vetrata! Un abbraccio mia cara; tu cosa stai già facendo con queste splendide lane????

Mamma ha detto...

Sono come un gatto! Quando si parla di gomitoli mi luccicano gli occhi! MI ci tufferei! Ottimo acquisto!

Val_ ha detto...

Che bello questo mare colorato di gomitoli! La neve fuori dalla finestra, lana soffice e colorata intorno, una ciocco calda... ecco la giornata perfetta! Mi aggiungo al coro e sono ansiosa di vedere i risultati!
Buona giornata

Vania e Paolo ha detto...

Eccomi, appena tornata dal lavoro con i piedi bagnati, indovina ?? Piove e ho rotto gl stivali !! Ottimo per acquistarne un paio di nuovi !!
Le tue lane meravigliose peccato che io so fare diritto e rovescio !! Forse un giorno imparerò, magari quando andrò in pensione ??!!! ;)) Speriamo prima , perchè sono invidiosissima dei tuoi e di tutti i bei lavori di questa "banda " di amiche.
Si vede che sono appena tornata da lavoro !! Sono proprio sconclusionata e stanca, ma avevo voglia di darti un saluto. A presto ora corro in doccia !! Ciao Vania

Donnaraita ha detto...

che meraviglia... adesso l'unica cosa da fare è convincere il maritozzo a fare una gita fuori porta... io non resisto a tutti quei gomitoli colorati e morbidosi è come quando vado in libreria a comprare un libro per un'amica, non esco mai senza aver comprato qualcosa per me è più forte di me checccipossofare? Ho comprato da poco qualche gomitolo nel mio negozietto di fiducia e sto facendo delle sciarpine.... avrei comprato tutto, ma visti i prezzi mi sa che vado a fere un giretto dove dici tu.. ti faccio sapere ciao e buona serata
Rita

ps. oggi curiosando sul tuo blog mi hai salvato le foto eh si ho scoperto uno dei tuoi tutorial per fotografare al meglio i nostri oggetti... fantastico... ogni foto il suo giusto colore (sono ancora ai primi passi) però GRAZIEEEEEEEE ciaoooooooo

Alessia Spalma ha detto...

Sara, quanto hai ragione! Solo che sai, visto il mio mini-budget, se trovo un'occasione come questa... la lana ha dei prezzi incredibili! e io sono in attesa di portare su da Palermo due valigie contenti il ben di Dio di lana che mia suocera ha accumulato in una vita! Te lo confesso: le sogno la notte!

Fata mia bella, sei rimasta in casa poi a guardare i fiocchi scendere? anche per me è una bellissima sensazione... vorrei camminare nella neve, ma poi in giornate fredde come ieri, me ne sto rintanata a casa a riciclare lana a go-go! Bacioni!

Mamma, grazie mille, è vero, è stato un pomeriggio fruttuoso... anche se vorrei tornarci anche subito!

Val, l'atmosfera è prorpio quella! Me li voglio godere per un po' prima di decidere cosa farci... scegliere qualcosa è un'avventura, ho una cartella piena di modelli che vorrei fare...

Vania, guarda che io mica so fare tanto di più!! Giuro, come vedi mi cimento ancora solo in cose ultra-facili, ma si possono fare delle cose mooolto carine anche solo con dritto e rovescio! Dai, provaci, e poi fammi sapere!

Rita, chi è appassionata di creatività in tutte le forme in quel negozio ci può passare anche le ore, è stipato all'inverosimile di tutto e di più... e poi il marito lo mandi al centro commerciale che è proprio accanto, lo fai entrare da Mediaworld (si sa, i mariti non resistono a questo genere i cose...) e tu ti tuffi fra lane, perline, feltro, colori, stoffe e nastri!

Lady Victoria & Co. ha detto...

Il Filo d'Arianna mi vede quasi tutti i sabati .... e mi sa che ci siamo incrociate sicuramente ... ciao :)
LV