mercoledì 9 dicembre 2015

Un bracciale in ottone e argento

Una semplice fascetta in ottone similoro, grazie al lavoro del martello e all'aggiunta di due piccole fusioni di argento, si è trasformata in questo bracciale: comodo da indossare, leggero e senza la noia della misura da indovinare. 

Bracciale in ottone similoro e argento

Una semplificazione di altri bracciali che ho già realizzato, dove su una fascetta in rame forgiata avevo applicato delle pietre semipreziose. Qui è solo un piccolo tocco d'argento a impreziosirlo, le fusioni di scarti e argento di recupero sono applicate sulla fascetta.

Bracciale in ottone forgiato e argento

Potrebbe essere un perfetto regalo di Natale, e pensandoci ho proprio da ringraziare chi sta pensando a me e ai miei bijoux per regalare qualcosa di unico. Da giorni creo e impacchetto i vostri regali, scrivo indirizzi, penso a luoghi lontani, ed è sempre una gioia pensare chi raggiungeranno, il momento in cui verranno scartati, se susciteranno un sorriso. E' il mio regalo di Natale, e vi ringrazio con tutto il cuore. C'è ancora un po' di tempo per pensare a cosa donare, ma non pensateci proprio all'ultimo secondo :)

BR_019
Ottone similoro e argento di recupero



2 commenti:

Anonimo ha detto...





Ciao ALESSIA, ti auguro Buon Natale e un meraviglioso 2016
pieno ( anche ) di creatività .
Laura
(l'allieva saldata alla sedia sinistra ) :-))))))))

Alessia Spalma ha detto...

Laura, un abbraccio fortissimo, penso al tuo sorriso e alla calma che mi hai regalato nelle giornate che abbiamo passato insieme e te ne sono grata con tutto il cuore! Ti auguro creatività, ma soprattutto la serenità e la gioia in ogni piccola cosa. Spero di rivederti presto! Tanti tanti auguri,
Alessia