martedì 10 novembre 2015

Nuove forme

In cerca di nuove forme. Come tante altre volte per caso e senza nemmeno averlo pensato prima, solo giocando con il metallo, un po' per svuotare la mente, un po' per cercare di riprendere il contatto con questo lavoro che a volte sembra sfuggirmi via dalle mani... 

Orecchini fatti a mano in rame e argento
E inaspettatamente qualcosa di interessante è lì da costruire. In questo piccolo paio di orecchini c'è un concetto per me abbastanza nuovo, con il quale nei giorni scorsi ho impostato altri pezzi dei quali, devo dire, sono abbastanza contenta. 

Orecchini a perno in rame e argento lavorati a mano
La forma è geometrica ma morbida, accogliente come piace a me. La tridimensionalità di questi quadratini è messa in risalto dal contrasto di colore della patina all'interno e il lucido del bordo. L'effetto morbido e irregolare delle pieghe è proprio quello che cercavo. 

Orecchini in rame e argento forgiati a mano

Troverete questi orecchini e altre novità con me a fine novembre ad un appuntamento che ormai per me è tradizione, l'Atelier Magique. Seguitemi su Facebook per avere tutte le novità in tempo reale, nel frattempo vi lascio anche qui la locandina così magari potrete organizzarvi per venirvi a trovare!

Locandina Atelier Magique Milano 2015




4 commenti:

iaia ha detto...

le tue creazioni hanno la tua firma e il tuo stile inconfondibile anche quando cambi in qualche modo direzione... e mi piacciono sempre!

Alessia Spalma ha detto...

Grazie di cuore Stefania, io a volte non riesco a vederlo, ma è bello saperlo! Un abbraccio forte!

Anonimo ha detto...

Un'altra piccola scultura in miniatura.. brava Alessia.

Laura

Alessia Spalma ha detto...

Ciao Laura, grazie di cuore per il tuo commento! La tridimensionalità mi affascina sempre e cerco di trovarla in modi per me nuovi :)