Non è perché amo gli alberi che il rame in questa collana sembra corteccia. O forse sì?
Di sicuro è anche perché sto scoprendo un modo nuovo (per me) di lavorare il metallo e me ne sto innamorando ogni giorno di più. E scopro che così i segni che lascio sono morbidi ma bellissimi, e che riesco ad ottenere in modo semplice e veloce forme leggere, curve interessanti, che ho un maggiore controllo sulla forma finale.
Tre elementi ovali, curvati e ammorbiditi dal lavoro del martello, saldati insieme a formare il centrale di questa semplicissima collana. Anche la catena è formata da elementi creati col filo di rame e saldati, uniti fra loro da anellini.
Ero restia a saldare le barrette che formano la catena, perché la saldatura d'argento si vede un po' sul filo che è abbastanza sottile, ma alla fine l'effetto non mi dispiace. Volevo qualcosa di semplice ma allo stesso tempo di rifinito per completare in modo leggero le forme organiche del centrale.
3 commenti:
Semplicemente unica...raffinata ...a volte mi sento ripetitiva ma cosa posso dire di più sul tuo stile inconfondibile?
Ti ho già detto che mi piace come scrivi,come descrivi quello che fai,che mi piace lo stile delle tue creazioni,pulito,semplice e elegante nello stesso tempo...cosa altro posso dirti?Come sempre un lavoro meraviglioso!
Stefania davvero grazie, trovi sempre il tempo di lasciarmi il tuo pensiero, sono felice che anche questo lavoro ti sia piaciuto! :)
Posta un commento