Sono ormai tre anni che all'inizio di settembre vi presento una nuova spilla. Non solo una nuova creazione ma proprio un nuovo genere di spille da scialle, completamente diverse dalle precedenti che ho realizzato. Due anni fa vi ho presentato le prime spille realizzate in lamina di rame, l'anno scorso le fibule. E quest'anno la fibula si evolve un po', e non è solo fatta col filo di metallo, ma presenta elementi in lamina forgiata, o lavorata a foldforming.
Oggi vi mostro la prima di queste novità: in questa spilla è stato inserito un elemento decorativo in lamina forgiata, dal movimento morbido che ricorda quello di una conchiglia allungata. Questa forma è assolutamente naturale, ottenuta soltanto col martello, l'unica forzatura è stata poi ancorarla al filo che forma il corpo della fibula.
Insieme a molti pezzi nuovi sui quali ho lavorato quest'estate, questa spilla potrete vederla presto dal vivo. Per la seconda volta, anche quest'anno parteciperò ad un evento fra i più attesi della Brianza: la Sagra della Patata di Oreno - Vimercate (MB).
Mancano ancora dieci giorni e io sono ancora immersa nei preparativi... e nell'ansia che sempre mi accompagna prima di questi eventi. Si tratta di una festa importante e molto partecipata, che si svolge per due fine settimana consecutivi. Le viuzze del borgo di Oreno si animano di rievocazioni medievali, sfilate, dama vivente e tantissime altre iniziative e spettacoli. Dirvi che vi aspetto ovviamente è sott'inteso... ma vi aspetto!!
13/14 settembre
20/21 settembre
Trovate il programma della Sagra sfogliabile qui.
E se mi seguirete su Facebook sarete sempre aggiornati in tempo reale!
8 commenti:
Oh che bello allora ci vediamo li, ci sarò anch'io ad esporre :)
E' una bellissima festa a cui ho sempre partecipato come visitatrice. L'adrenalina è a 1000!!!
in bocca al lupo per la saga! e che meraviglia le tue spille...a volte mi sento ripetitiva ma con le tue creazioni come si fa a.non dire che sono meravigliose?
Wow Ale!
Splendida spilla, direi unica!
Evviva la sagra della patata XD
Quanto mi piacerebbe riuscire a passare**
Un bacione!
Bella. Come ogni cosa che nasce dalle tue mani è perfetta senza aggiungere né eliminare nulla.
In bocca al lupo per i prossimi fine settimana!
Un abbraccio
I.
Bellissima... mi fa pensare ad un piccolo corno antico.
Una spilla meravigliosa! Resto incantata davanti al risultato estetico, al progetto e al lavoro!
Bellissima, elegante, minimale. Un nuovo inizio davvero speciale! In bocca al lupo per il mercatino!! E un abbraccio grande grande Alessia!
Grazie a tutte!! Il primo fine settimana di Sagra è già andato, sono stanca ma molto contenta, e lo sarei di più se potessi incontrare ognuna di voi :) Grazie anche per l'apprezzamento per le nuove spille, questa ha già trovato una nuova casa :)
Posta un commento