Ve li ricordate i piccoli orecchini a goccia con le ametiste che qualche tempo vi hanno entusiasmati tanto? E' vero che quel genere di gioiello, semplice e di piccole dimensioni, è proprio il mio genere, quello che indosso di solito e quello con cui mi sento più a mio agio. Ma è anche vero che il feedback che ricevo da voi coi vostri commenti, i like e le richieste, è fondamentale per il mio lavoro. E grazie all'entusiasmo che mi avete dimostrato, quest'estate ho lavorato molto su quei materiali e quei concetti. Ne è nata una serie di oggetti delicati, nei quali ho giocato con forme basiche cercando di far parlare più i materiali e la lavorazione che non la decorazione intesa come aggiunta di elementi. Oggi vi mostro un bracciale realizzato in ottone similoro e argento .925 dove è protagonista una piccola goccia di ottone.
Volendo, come avevo fatto negli orecchini, si possono anche aggiungere le pietre (ametista, labradorite, pietra di luna...) ma questo primo l'ho lasciato semplice. La goccia è collegata alla catena attraverso due anellini fatti a mano e saldati sul retro. Anche la chiusura è realizzata a mano sempre in argento.
Anche questo bracciale è tra le novità che porterò con me questo fine settimana (sabato 13 e domenica 14) e il prossimo alla Sagra della Patata di Oreno a Vimercate. Vi aspetto! :)
BR_011
Argento .925 e ottone similoro
7 commenti:
Bellissimo!!!
Buona settimana e buon lavoro!!!
Delicato, semplice e nello stesso tempo raffinato. Complimenti una creazione molto bella!
Grazie di cuore Manu e Stefania :)
Ciao Alessia, hai ricevuto la mia mail di conferma?
Ciao Martina, no :( me la rimandi?
L'avevo immaginato, dato che non avevo ricevuto risposta! Te l'ho rimandata....spero arrivi!
Ti ho ri-rimandato la mail e l'ultima da altro indirizzo. Non so perché ma sto avendo delle difficoltà con le mail.....mah, i misteri di internet!
Posta un commento