Da quanto tempo non parlo di maglia? sarà che questo periodo non è dei migliori per me, ma mi torna periodicamente (quando ho bisogno di rilassarmi e svuotare la mente) la voglia di maglia.
Lavorare a maglia è una vera terapia antistress, come io sono convinta sia ogni lavoro manuale. Ma mentre nel mio lavoro devo mettere per forza qualcosa di mio, e a volte è veramente difficile focalizzare le idee e lasciarle fluire, nel lavoro a maglia ti concentri su un modello, su dei gesti ripetitivi e questo allevia la tensione e lo stress. E in più hai la soddisfazione di avere qualcosa di bello e unico che hai fatto solo per te.
Io ho coniugato il mio amore per la maglia con l'amore per quello che faccio, per il metallo, per la sua lavorazione. Le mie spille sono piaciute tanto nella loro semplicità, e tante amiche appassionate knitters le hanno adottate. Adesso mi sto muovendo verso qualcosa di nuovo e, spero presto, al ritorno dalle vostre vacanze, di farvi vedere qualcosa.
E mi sono imbattuta ultimamente in questo bellissimo scialle di Ysolda (amo i modelli di Ysolda!) che mi ha fatto venire voglia di tornare a lavorare a maglia, anche per sfoggiare su uno scialle così bello come il Marin una delle mie nuove spille.
4 commenti:
Hai proprio scelto uno dei miei scialle preferiti... Anche io amo i modelli di Isolda. E le tue spille sarebbero un abbinamento perfetto!
Paola
Alessia.. le tue creazioni sono sempre meravigliosamente magiche!!!
Le spille sono fantastiche!
E davvero.. su quel bellissimo scialle ci starebbero benissimo!!!
Un abbraccio e.. non vedo l'ora di vedere altre tue creazioni!!!
Scrivo pochino ultimamente, ma ti seguo sempre!!!
Manu
Hai ragione sul fatto che lavorare a maglia serve a scaricare la tensione...anche a me fa questo effetto benefico!!!!Non uso le spille ,ma trovo che le tue siano davvero molto belle.BUon fine settimana.
La tua spilla stà riposando temporaneamente, è stato un lungo inverno per lei, non si è mai fermata e mi ha seguita ovunque!!!
BAci elisa
Posta un commento