lunedì 23 maggio 2011

Un bracciale al cubo

Ormai la rinata passione per i bracciali è conclamata... Oggi vi mostro un bracciale completamente fatto a mano con una maglia molto semplice da realizzare e due cubi in ceramica.


La maglia come potete vedere è una classica maglia a 8 che presenta un'asola più grande una più piccola: l'ho trovata divertente da realizzare e molto pratica da indossare. Penso di utilizzarla ancora, mi piacerebbe provare a montare una collana con questo tipo di catena.

Anche la chiusura è fatta a mano e il tutto è realizzato con filo di rame anticato piuttosto spesso per garantire la massima tenuta dei links e della chiusura a gancio.



13 commenti:

Mª Reyes ha detto...

Es precioso. Besos

Unknown ha detto...

E' bellissimo!

Martina ha detto...

bellissimo come al solito^^
(mooolto belli questi link**!)
e i cubi in ceramicaaaaaaa**
non vedo l'ora di vedere la collana con la catena così!
un bacione e buon inizio settimana!
Marty

MagikeMani ha detto...

adoro gli anellini ad 8 perchè sono semplici e molto versatili...in questa versione mi piacciono molto...aspettiamo la collana:)
ciao e buona giornata
Grazia

Monica ha detto...

Bello, molto. E poi la perfezione dei dettagli, sei sempre un importante punto di riferimento. Io ho realizzato bracciali simili, ma la cosa che non mi soddisfa in pieno dei miei è che la parte con le pietre, che a me piace molto, scivola sotto perchè più pesante e tende a vedersi poco. Capita anche a te? A presto!

Roberta - amabito ha detto...

Molto bello questo bracciale! Aspetto di vedere la collana con questa stupenda catena!

Free Precious Style ha detto...

Mi piaciono cose nuove e di buon gusto.Complimenti. E un'idea semplice e nello stesso tempo originale. Buona settimana a tutte! Natasha

Erika ha detto...

vedo che ti stai appassionando a questo tipo di links! ch'è beddu bracciali, per richiamarmi al tuo viaggio...ahaha :) a proposito com'è andata poi? ti è passato tutto? baci

Erika

Val_ ha detto...

Eh già, è davvero bella questa catena, e i cubotti di ceramica...già sai che li amo!
Insomma, questo bracciale mi piace un sacco.
:)
Vale

Rosy Siani ha detto...

Bellissime, stupende creazioni! ti faccio i miei complimenti, sia per l'abilità che per il gusto squisito nell'assemblaggio tra forme e colori!
E poi questo blog è da segnalare! :)
Anche io creo bijoux da tempo, ma solo ora mi sono decisa a metterli on line...vediamo che succede!
Tornerò a trovarti!
Rosy

Anonimo ha detto...

Domandina tecnica:quando dici "filo di rame piuttosto spesso",cosa intendi esattamente? 1mm o più? Grazie e complimenti!Mara.

Anonimo ha detto...

molto bello!complimenti, come sempre bravissima!

Alessia Spalma ha detto...

Grazie a tutte!!!

Monica è chiaro che se c'è una parte più pesante questa vada verso il basso a meno che il bracciale non sia tanto stretto da non consentire movimenti alla parte che vogliamo stia sul davanti. Ma è normalissimo che i bracciali si muovano e ruotino sul polso... questi cubetti di ceramica non sono molto pesanti comunque ma lo sono pur sempre di più del resto del bracciale.

Mara in questo caso si, è più spesso di 1 mm.