mercoledì 4 maggio 2011

Eco-craft: tutto con le T-shirts

Chissà quante di voi odieranno come me il cambio di stagione... E' un incubo ogni volta tirare fuori dagli armadi e risistemare, ma di anno in anno mi pesa sempre di più vedere quante cose rimangono inutilizzate nonostante noi siamo abbastanza parchi e acquistiamo cose nuove solo quando è strettamente necessario.
Ecco, da un po' di tempo avevo voglia di riutilizzare alcune magliette che giacciono tristi in un angolo del mio cestino del riciclo già da un po'. Ho voglia di fare qualcosa per me, di nuovo per la primavera e pensavo ad una sciarpa (dato che sono una sciarpa-girl, mai senza qualcosa attorno al collo!) e stamattina mi sono messa a cercare qualche idea.
E a parte le famose collane alla Necklush (viste anche sulla passerella di Armani l'anno scorso) ho trovato altre idee, come questa collana di Annekata per Whipup:


Collane intrecciate in questo tutorial:

Un'altra cosa che farò sicuramente è questa fantastica e facilissima borsa per la spesa: non richiede alcun intervento di cucito! Devo solo trovare la maglietta giusta... da Leethal.net

Il tutorial per realizzare una sciarpa di P.s.-I made this... è tutto in una immagine:
Io penso che farò una semplice sciarpa ad anello per cominciare, magari abbellita da una bella spilla. Un po' come questa azzurra ma senza le frange...

8 commenti:

clara ha detto...

Ciao Alessia, noto con piacere che abbiamo tutte lo stesso problema... Il cambio di stagione è una brutta bestia, ma aguzzando l'ingegno e cercando utilizzi creativi delle vecchie cose che si possiedono forse può renderlo meno pesante!
Grazie per le idee e per i tuoi splendidi tutorial. Prima o poi mi deciderò anch'io a fare qualcosa!
Un abbraccio e buona giornata!
Clara

terry ha detto...

Grande Ale!Sto proprio facendo questo noioso lavoraccio stagionale...mi sono ripromessa di fare spazio, ma voglio anche recuperare tante cose...e queste sono delle buonissime idee!

roba da Pat...zy ha detto...

ma che idee splendide! Già l'altro giorno ho raccattato una maglietta estiva che mio marito stava buttando ... ora so cosa farne!
baci e fusa
Paty

pandora ha detto...

ma quante belle ideine :)
io ancora non ho cominciato l'impresa armadio...mamma mia mi terrorizza la sola idea...
comunque ogni volta la metà delle cose che sposto finisce nell'angolo del riciclaggio, se son golfini ormai senza forma diventeranno un giorno (dopo accurata infeltritura) l'ennesimo pupazzino per marghe, se son vestiti di ogni genere ma con stampe carucce semplicemente saranno stoffine da riusare...le magliette adesso diventeranno le sciarpine che hai scovato tu...anche io sono una sciarpina-dipendente :P
millebaci mia cara!

Alessia Spalma ha detto...

Ah!! ieri ho fatto compere primaverili, e adesso non mi resta che farmi i miei accessori riciclosi!! :))) Buona giornata a tutte e grazie per avermi lasciato un commento!

FascinationStreet ha detto...

odio il cambio di stagione...e sono talmente tanto pigra che a volte mi ritrovo nell'armadio un vero caos, invernale-estivo tutto insieme, sono sciagurata!^_^
tutorial davvero carini, e si anche a me attira molto l'ultimo!grazie!
barbara

Babijoux ha detto...

Ciao Ale!!! anche per me il cambio di stagione era un problema...poi ho risolto organizzando l'armadio in modo da non dover spostare il contenuto ma il contenete...insomma cassetti intercambiabili e il gioco è fatto!! quanto ai tutorial...bellissima la t-shirtbag!!!da fare assolutamente...soprattutto con quelle magliette che per nostalgia non si buttano ma non si possono nemmeno indossare... ti abbraccio, Ba.

Unknown ha detto...

mi metto subito all'opera per fare la sciarpa! grazie per la dritta!