domenica 8 maggio 2011

[Condiviso su Facebook]: i links della scorsa settimana

Comincio questa carrellata di links con un sito che vi renderà la vita più bella e più difficile, difficile nel senso che non riuscirete più a staccarvi, è veramente una droga! Si chiama Pinterest ed è sulla bocca di tutti in questo periodo. Che cos'è Pinterest? ve lo lascio dire da chi l'ha creato:

Think of Pinterest as a virtual pinboard — a place where you can create collections of things you love and "follow" collections created by people with great taste.
People use Pinterest to collect and share all sorts of things -- wedding inspiration, favorite T-shirts, DJ equipment. You name it, people are pinning it.
We know you have great taste in something. Our mission is to make Pinterest the best place for you to share your taste with the world.
Pensate a Pinterest come ad una grande  bacheca virtuale dove potrete collezionare tutte le cose che vi piacciono, condividerle e seguire le collezioni create da altre persone di gusto. La gente usa Pinterest per raccogliere e condividere tutto ciò che ama: ispirazione, progetti, immagini: qualunque cosa possiate pensare qualcuno l'ha già appuntata sulla propria bacheca. In poche parole un modo per condividere il proprio (buon) gusto col mondo.


Una rivista che ho trovato proprio grazie a Pinterest, gratuita e sfogliabile a piacere: decor e ispirazione su House of Fifty.



Chi non conosce questi poster? e tutte le loro varianti? li ho visti migliaia di volte ma non ne conoscevo la storia e il valore. Ho letto tutto qui.









Tricotin o caterinetta che dir si voglia, perchè comprarla quando possiamo realizzarla con le nostre mani riciclando materiali che abbiamo già in casa? Il tutorial si trova su Le Kose di Kalinta.

6 commenti:

Claudia ha detto...

Pinterest l'ho scoperto per caso forse un anno fa e hai ragione tu: è una droga!
Io passo le ore a spulciarmi le foto delle varie categorie che mi interessano e ne ho salvate e catalogate una marea.
Di solito sono belle fotografie, con bei soggetti e belle luci, belle atmosfere, belle idee...

E quante volte, dopo aver passato le ore a sfogliare quelle foto, sono entrata nei blog da cui provenivano e son rimasta ancora più affascinata!! :))
Fantastico, amo quel sito! :)

Unknown ha detto...

Mi hai tolto una curiosità, mi sono sempre chiesta cosa fosse questo poster, e adesso finalmente lo so! E poi adoro le versioni craft che si trovano in giro, tipo "keep calm and knit"! E come non dire la mia su pinterest..dovrebbero inventare la pinterestiani anonimi per disintossicarmi, e pensa che io uso un netbook e ho poco spazio per il browser, quindi sono obbligata a mettere a togliere la barra dei segnalibri ogni volta che devo assolutamente usare il tasto pin it! e cioè spesso perchè ci sono tante belle cose quando si naviga, ma è così comodo perchè mi risparmio di salvare tante foto perdendo poi da dove le avevo prese! Ciao e buona domenica!

Maria ha detto...

Ah, Pinterest, che posto fantastico!
Alessia cara, da quando siamo su FB ci vediamo poco da queste parti, ma non per questo non ci sono.. E infatti i link che hai elencato li conoscevo già tutti! :)

Un bacione and happy Sunday!

Martina ha detto...

Questa cosa di Pinterest mi ispira un sacco, l'avevo già adocchiato, ma non capisco come funziona =(
Insomma, sto cercando di registrarmi ma mi dice che ho bisogno di un invito, che non capisco cosa sia =(
Mi puoi aiutare?
Grazie mille comunque sempre per le tue segnalazioni, sono sempre molto interessanti!

Janell @ House of Fifty ha detto...

thanks for featuring House of Fifty! We appreciate it! Janell

Amrita ha detto...

io da mesi uso tumblr,e il meccanismo è lo stesso.praticamente lo adoro!!!