giovedì 20 agosto 2009

Color trends: Pantone color report fall 2009

Come sempre sono un po' in anticipo, ma per cominciare a pensare alle nuove creazioni bisogna sapere prima quali sono le tendenze in arrivo per la prossima stagione. Questo è il primo dei due post che di solito dedico all'argomento, e qui parliamo di Pantone e del Color Report Fall 09, già fuori da un bel po', ma adesso mi pare il momento giusto per dargli un'occhiata e cominciare a fare gli acquisti per il prossimo autunno.
Noterete che da questa edizione il report ha cambiato formato, è impaginato orizzontalmente, molto più bello e fruibile rispetto al passato, ogni pagina presenta la tendenza colore e due creazioni di due stilisti diversi ispirati al colore proposto...

E come sempre i colori sono bellissimi, caldi e vivaci per illuminare
l'autunno con le sfumature del bosco


Freddi ed eleganti come questo viola e questo grigio



E poi un tocco acceso di rosso (e che rosso!) e un rosa che rapisce...




Guardateli tutti, sono davvero molto belli e io li trovo di grande ispirazione...

18 commenti:

Alessia ha detto...

uh ma che bei coloriiii per la nuova stagione, grazie grazie ne farò tesoro :)

titti73 ha detto...

Come si fa a non premiare un blog così bello! te lo meriti! Passa da me a ritirare il premio. Un bacio.Titti

Gio ha detto...

Basta violaaaa!! Pero' avanti col rosso, che bello!

Pulcinsky - my jewelry box ha detto...

Grazie Alessia per questo Post, come sempre utilissimo. Anzi colgo l´occasione per ringraziarti anche per tutti i tuoi utilissimi post che spesso ho letto con piacere, il mio motto é che c´é sempre qualcosa da imparare e quindi non mi tiro mai indietro in questo.
Grazie davvero! Cari saluti da Berlin :-)
Marga

Alessia Spalma ha detto...

Alessia, bellissimi vero? Anche se in giro nei negozi si vede tanto nero e grigio questi colori sono così caldi, si stenta a credere che siano autunnali...

Titti, grazie! Io non sono una fan dei premi, ma accetto con grande piacere questo tuo pensiero, verrò a farti visita e a ringraziarti sul tuo blog!

Giò, io invece mi sono innamorata del viola, sta bene con il marrone, il grigio, anche col rosso... e col blu ovviamente! Grazie per il tuo commento!

Marga, che bello sapere che da Berlino mi leggi con piacere! Per me è un piacere leggere i tuoi commenti sempre assidui, grazie mille!! Qualche trend in particolare da segnalare da quella bella città in cui vivi?

Perline e bottoni ha detto...

Grazie mille per i tuoi consigli. Per me che non sono una fashion-victim o una assidua scrutatrice di vetrine trendy o una lettrice di giornali femminili le tue informazioni sono particolarmente preziose. Buonissima giornata.

titti73 ha detto...

Oh carissima, non preoccuparti affatto di non far girare il premio che ti ho assegnato, Infatti non l'ho chiesto a nessuna di quelle a cui l'ho assegnato. Anche a me non piacciono queste "catene". L'ho fatto solo perchè era la prima volta e comunque solo per il piacere di attribuirlo. Ciao ciao.Titti

Alessia Spalma ha detto...

P&B, ma grazie mille a te! Sei sempre presente... Anche io non sono per niente una fashion victim, ma mi piace sapere le novità, per poi farne tesoro nelle mie ricerche per mercatini... Buona giornata anche a te!

Tibisay ha detto...

Bellissimi colori!!! Soprattutto il rosso e il rosa...

ssimoxxx ha detto...

Ciao Alessia,
tornata dalle vacanze(brevi!)e risolto un problemone di connessione,che mi ha isolata per un pò,eccomi a dirti che l'ultima settimana di Settembre sarò in ferie e adempirò alla promessa del regalino!!!
Grazie per questi coloratissimi suggerimenti li userò per il prossimo mercatino:data 13 Settembre,l'Artestrasse,io adoro questo nome!
Bacioni e grazie ancora.

Ilaria ha detto...

le scelte abbinate al rosso e al rosa sono le mie preferite! chissà come mai!
Ciao piccola!

cinziacrea ha detto...

Ciao Alessia, mi piacciono tantissimi questi colori e questo tipo di abbinamenti. Anche se io gira che ti rigira personalmente opto sempre per il nero e il blu.
Come sl solito sei grande!!!!!!!
Baciotti Cinzia.

Sara Pacciarella ha detto...

Abbasso il warm olive (un colore che ho sempre usato molto a dire il vero, ma è un pò che lo trovo floscio) e il purple heart (bastaaaaaaaaaaa)! Evviva tutti gli altri :-) Molto bello il grigio Iron, soprattutto il punto charcoal gray e decisamente di mio gusto il look proposto da Charlotte Ronson. Il rosso favoloso nello stile American Beauty e il rosa decisamento originale per l'autunno e per questo fantastico!
Grazie Ale, as always, io ho preso appunti. Un abbraccio fortissimo e tanti mua!
Sara.

Pulcinsky - my jewelry box ha detto...

Sai che dalla tua domanda potrei prendere spunto per un bel post e chiamarlo "i trend berlinesi" ?
Raccolgo le idee e lo faccio prestissimo, promesso!

Nancy ha detto...

ohh, i wish i understood italian! Thanks for all the great posts.
nancy

Anonimo ha detto...

Cara Alessia, davvero interessante questo post, anch'io ne farò tesoro e me ne rammnenterò quando mi recherò a fare acquisti dal mio luogo vacanziero(in genere abbiamo più tempo e spesso li facciamo in vista dell'inverno); sto infatti per partire(domenica 23)e di certo ti penserò anche da lì. Ti abbraccio stretta, stretta. Un bacio, Monica indaco.

Scarabocchio Girl ha detto...

Viola viola viola! Il mio colore preferito! ;)
T avevo scritto taaaaanto tempo fa, ma volevo solo dirti che ho aperto un nuovo blog dedicato alle mie creazioni e ti ho linkato anche lì..
Ciao! Buon crochet! (visto la tua ultima creazione!)

Pulcinsky - my jewelry box ha detto...

Detto, fatto...sul mio blog trovi un bel post con i trend berlinesi :-)
grazie per l´ispirazione del post e a presto,

Marga