lunedì 11 aprile 2011

Tempo di bracciali

Vi avevo detto che era tempo di bracciali! Li ho riscoperti o meglio, ho riscoperto il piacere di crearli dopo un lungo periodo in cui ho fatto tanti orecchini (che comunque rimangono sempre i miei amati e preferiti...). Questa primavera ha portato un bel carico di bracciali per tutti i gusti... Quelli esclusivi realizzati con le perline artigianali in vetro e ceramica, quello trendy e comodissimo in cuoio, quello con un design un po' diverso dal solito... Oggi è il turno di un'altra novità!

Il rame è sempre protagonista con diverse texture, chiaroscuri interessanti, costruzioni particolari che inglobano le perle di vetro color dell'acqua.

Il particolare nella foto mostra la chiusura a gancio completamente fatta a mano, l'effetto martellato e il colore caldo che sono riuscita ad ottenere.

E qui il gioco del filo che abbraccia le perle di vetro e che poi continua ad avvolgersi attorno alla base. Il divertimento è assicurato se si cerca di uscire dagli schemi soliti e si decide di realizzare a mano ogni singolo elemento!

10 commenti:

Unknown ha detto...

Veramente bello!

Martina ha detto...

bello!!!

Unknown ha detto...

a mio gusto, uno dei più belli visti su questo blog. Complimentoni ;)

Tea ha detto...

Ciao cara!
E' veramente bello!
Ciao
Tea

Maria Grazia ha detto...

Mi piacciono tutti, ma questo è sicuramente quello che preferisco...

Alessia Spalma ha detto...

Grazie a tutti!! Anche a me ha dato molta soddisfazione provare una costruzione completamente nuova... sono felice che l'abbiate apprezzata!

giogiart ha detto...

Con questo ti sei superata.. è veramente delizioso... semplice ma anche molto elaborato!!
ti chiedo questo, ma il rame anticato (quello che passi sul fuoco per farlo scurire) si ossida anche quello?
grazie!!!
gio

Alessia Spalma ha detto...

Grazie Gio!! Il processo di ossidazione (anche se è già cominciato) può proseguire ovviamente, dipende da che tipo di atmosfera (umida, secca ecc.) in cui si trova l'oggetto. Consiglios empre ti tenere qualunque bijoux (non solo in rame) non troppo a lungo a contatto con la pelle, e lontano dall'aria e dlla luce quando non lo si indossa. E ogni tanto di passarlo con un panno morbido.

Anonimo ha detto...

bellissimo! ma dove posso acquistarlo?

Renata ha detto...

Veramente belli ed unici, si vede che ci metti oassione complimenti.Renata