venerdì 28 settembre 2018

Si torna

Dopo tanto silenzio, si torna. A lavorare, a scrivere, a prendere in mano gli attrezzi e la vita.
È stata un'estate faticosa, mesi difficili, cambiamenti pesanti, scoperte spiazzanti, delusioni profonde. Ho lasciato andare tutto, per una volta senza rimorso, ho smesso persino di provare a lavorare finché non ne ho sentito il bisogno e la mancanza, finché non sono riuscita a fare di nuovo un po' di ordine.
Eccomi qui. Con qualcosa di nuovo, tanti appuntamenti a cui partecipare, tanto lavoro da fare. Un nuovo spazio per lavorare che nelle prossime settimane prenderà forma (con fatica immensa penso, ma spero ne valga la pena), un posto nuovo in cui creare, e vedervi al lavoro. Ve ne parlerò.
Ma intanto c'è una nuova creatura d'argento e pietre.

collana in argento, quarzo dendritico e agata grezza
Le agate incastonate a giorno erano in un cassetto da anni, usarle qui è stato immediato, erano nel cassetto (come sempre) solo ad aspettare il posto giusto. L'argento usato per i link è in parte di recupero.

Chiusura fatta a mano in argento e quarzo dendritico
Ogni elemento della collana, a parte le pietre, è come sempre realizzato a mano: ogni anellino, ogni saldatura, la chiusura, gli elementi a gabbietta con cui sono incastonate le pietre.

Agata grezza montata su argento
Volete vederla, provarla, passare per un saluto? Mi trovate questa domenica 30 settembre, a Milano in Cascina Cuccagna per il Carrousel, dalle 10.30 alle 20.

Locandina carrousel settembre 2018


0 commenti: