martedì 6 giugno 2017

Perfetto connubio

Storia che si ripete, che avete già sentito decine di volte da queste pagine. Sarei tentata di sintetizzare scrivendo qualcosa tipo: dono + caso + scarto + pezzomessodaparte = oggetto nuovo e felice. Vi suona familiare?
È successo che all'ultimo workshop un'allieva, bravissima ceramista, aveva portato per lavorarci dei bellissimi pezzi (per lei scarti!) e me ne ha regalati due alla fine della giornata. Tornata a casa avevo tantissima voglia di utilizzarli e facendo uno dei miei soliti puzzle coi pezzi che stanno in paziente attesa sul mio tavolo, ho trovato quasi immediatamente la giusta collocazione per questo ovale con delle pozze di verde sulla superficie.

Pendente in rame a foldforming e porcellana
Ho usato un pezzo lavorato a foldforming che è un'elaborazione di un esercizio fatto ad un workshop di un po' di tempo fa. Era finito da diversi mesi nella scatola dei messi da parte. Sembravano fatti per stare insieme! Ho aggiunto una sfumatura di verde fra le pieghe del rame, per richiamare il bellissimo colore della porcellana. La mezza sfera in rame è stata incastonata ad una base sempre in rame. Il retro porta il solito fiorellino, simbolo ormai di tutti i miei lavori un po' più complessi e preziosi.

Collana in porcellana, rame e argento
L'ovale in porcellana è stato incastonato invece in argento, per lasciarlo il più possibile nudo e libero. 
Troverete anche questa novità ai prossimi appuntamenti: sabato 10 giugno a Lambrate e domenica 11 giugno al Factory Market.

C_063
Rame, porcellana, argento


0 commenti: