Quando ho visto per la prima volta questo filo di agata grigia, così trasparente e luminosa, ho subito immaginato una collana. E ho immaginato di accostare ai toni freddi del grigio il dorato dell'ottone similoro. Il risultato è qui, un'alternarsi di rondelle sfaccettate di agata ed elementi in metallo forgiati a mano.
Insieme all'ottone ho usato anche l'argento, in una delle due coppette ovali più piccole e nella chiusura a T, la cui forma, seppure vuota, è sempre un ovale. La parte meno facile della costruzione di questo pezzo è stato scegliere il sistema attraverso il quale le pietre si agganciano agli elementi in metallo. Le scelte erano due, e alla fine ho optato per quella che mi sembrava la più semplice (ma lo era solo in teoria!) anche se finché non ho montato la collana ero abbastanza dubbiosa sulla resa finale.
Per fortuna dopo alcuni tentativi sono riuscita ad ottenere proprio l'effetto che volevo, e di questa collana, così semplice in apparenza, sono proprio contenta. Unisce elementi che amo, in un bell'equilibrio di caldo/freddo e pieno/vuoto.
C_060
Ottone similoro, argento, agata grigia
7 commenti:
Essenziale e raffinatissima
Brava!
Accostamento perfetto!hai centrato il.bersaglio come sempre.
Grazi mille!! :) Sono molto contenta del risultato di questa collana, il grigio è uno dei miei colori preferiti :)
bellissima,è un pezzo unico? qual'è il suo costo?
Alessia, questa collana è una meraviglia!!!!!!
Scusa se ancora non ti ho risposto. Sono presa da altro.
Spero di farlo al più presto.
Un abbraccio
Anonimo, scrivimi un messaggio o una mail! :) grazie mille!
beadsandtricks@gmail.com
Martina grazie mille! non c'è problema ci sentiamo quando puoi!
Posta un commento