mercoledì 14 ottobre 2015

Variazioni

A volte le cose più belle nascono da richieste che mi vengono fatte. Da voi mi arriva la spinta a lavorare un materiale diverso, o ad aggiungere qualcosa ad un oggetto che ho già realizzato. Le richieste spesso mi scuotono da una certa pigrizia mentale da cui da sola non riesco ad uscire.

Spilla da scialle in argento lavorato a mano e fiore a foldforming

Metti una spilla da scialle, fatta in primavera in rame con un elemento lavorato a foldforming, un bel fiore. Da una richiesta la stessa spilla è stata realizzata completamente in argento. Mi stupisce sempre come variando il materiale due oggetti acquisiscano un aspetto completamente differente, e come ne vengano influenzati.

Poi magari qualcun altro ti chiede un'ulteriore variazione sullo stesso oggetto. Questa volta aggiungere alla spilla qualcosa a cui tu (nella tua mania di semplificazione e pulizia) non pensavi proprio: inserire all'interno del fiore una perla. E la spilla si arricchisce e cambia ancora, fornendomi anche lo spunto per provare a realizzare altri oggetti con la stessa tecnica. 




3 commenti:

Carmen Country ha detto...

Ciao Alessia,
bellissime spille!!!
Ti ho scritto un'altra email di risposta alla tua settimana scorsa, per quanto riguarda l'anello la spilla e date mercatini. Prima o poi ci incontreremo???
Cara Alessia grazie , aspetto tua gentile risposta!!!
Un abbraccio...da Carmen...Milano

iaia ha detto...

Splendide entrambe...preferisco il rame tra le due ma perchè amo questo metallo !la perla al suo interno poi ne conferisce un aspetto ancora più raffinato!

Alessia Spalma ha detto...

Ciao Carmen grazie! alla mail avevo risposto, ma adesso controllo :)

Grazie mille Stefania, anche io sono per il rame! :)