Non si butta via niente, specie se si tratta di una lastrina di rame con delle belle incisioni. Ancor più se la lastrina è frutto del caso e dell'ultimo workshop su patine e incisione ad acido. Era da tantissimo tempo che non facevo nulla con questa tecnica, volevo trovare un modo di utilizzarla che soddisfacesse in pieno il mio gusto, un modo diverso. Qualche settimana fa, durante il workshop, quando abbiamo provato ad incidere la lastra di rame è venuto fuori il risultato che cercavo, una texture astratta, venature, sbavature, un reticolo. Quando l'ho vista ho subito immaginato delle cose e negli scorsi giorni ne ho realizzate alcune.
Questi orecchini a perno sono realizzati con parte di quella lastra, ritagliata in due rettangoli a cui ho saldato il perno e un anellino in argento, che mi è servito per agganciare una labradorite sfaccettata dalla forma irregolare.
Questi ultimi lavori che ho fatto, dopo un lungo periodo, sono dedicati alle mie ragazze dei workshop, a quelle che tornano con costanza, a quelle che sanno ascoltare, che sono diventate amiche, che animano i gruppi con entusiasmo e calore, che vorrei non perdere per strada.
5 commenti:
La texture è davvero molto particolare e mi piace tanto!Complimenti come sempre!
Bellissimo il rame e l'argento insieme... E quel filo che si avvolge ad occhiello un po' squadrato? Sembra a me o è così? Stupendi, con quella pietra poi!
Grazie mille per il commento ragazze!
Roberta vedi benissimo! Il filo che chiude in alto la pietra è stato appiattito per dare un aspetto più rifinito, e richiamare l'anellino a cui si aggancia :)
Sempre originalissimi i tuoi gioielli <3
Grazie!! :)
Posta un commento