Non so se è proprio voglia di primavera. In fondo da un po' di anni ho imparato ad apprezzare anche l'inverno, anche se odio il freddo e lo soffro tantissimo. Quello che mi intristisce è il grigio che domina per giorni e giorni. Allora sento il bisogno di colore, di qualcosa che illumini queste lunghe giornate. Potrebbe essere questo fiore colorato impresso sul rame.
Una semplice lastrina di rame diventa quasi una tela, il disegno è stato impresso con la tecnica dell'embossing, che crea un rilievo sulla superficie del metallo. Poi una patina verde ha colorato l'interno del disegno facendo risaltare ancora di più il fiore. A completare questi orecchini una goccia di crisoprasio sfaccettata.
Questa è una delle possibilità date da questa tecnica di lavorazione a rilievo nella sua versione più semplice: basta un piccolo tocco di colore e il disegno prende vita.
10 commenti:
Li adoro. Spero che questa linea continui e questi orecchini abbiano tanti fratelli e sorelle!
Ma sono bellissimi!!!
Molto etnici ..... Sei un vulcano di idee.
Belli, belli belli!!
All looks spectacular with that chrsoprase. I especially like the designs within and around your leaves...and would love to know how you did such non-stereotyped embossing! Beautiful!
Perfetti nel disegno e nel colore! Bellissimi!!
Che splendida novità! !!!
I love the design and the color. Have you done a post on how you embossed the color?
Karen
Molto belli. Ho trovato la tua vetrina artesanum... non l'avevo vista grazie. Buona domenica
Questa è ARTE ALLO STATO PURO!! Rientrano nella top ten delle tue creazioni che preferisco...li AMO
Ciao, sono bellissimi complimenti. Rimango sempre estasiato dalle tue creazioni che esprimono una personalità molto profonda. Complimenti!
Manu
Posta un commento