giovedì 13 ottobre 2011

La maglia, i progetti, l'alba

A volte svegliarsi all'alba (o molto prima dell'alba) ha i suoi vantaggi... Se non ci si fa prendere dal nervosismo si può accendere il computer e afferrare al buio un gomitolo di lana viola.
Ci si può buttare su Pinterest, causa lunga astinenza, e appuntare virtualmente tutti i progetti da fare per i prossimi mesi. E poi si può finalmente cominciare a fare il famoso campione per il Leaflet, che aspetta ormai da quasi un mese che io mi decida finalmente a fare il benedetto cast on... Già solo riprendere i ferri in mano dopo tanti mesi mi ha dato una sensazione di serenità. Avevo quasi dimenticato quanto fosse rilassante e gratificante il ritmico lavoro delle mani, dietro al quale la mente può liberarsi e riposare.
E dunque ecco cosa c'è di nuovo nella mia bacheca virtuale, da fare assolutamente per me o per i regali di Natale:

Bandana cowl {tutte le foto di The Purl Bee}




Non è un caso se tutti e quattro questi semplici progetti siano di The Purl Bee, una vera miniera di modelli e tutorial per il cucito, il quilting, la maglia, l'uncinetto. Quando un negozio, PurlSoho, dà un servizio del genere come si può resistere? Già basterebbero solo le foto degli scaffali all'interno pieni di meravigliose matasse di tutti i colori dell'arcobaleno a far venire voglia di andare fin lì... che poi come si capisce bene dal nome è New York, eh!! Ma per chi non può, il pieno di colore e di bellezza è assicurato dalle pagine del blog, che davvero traboccano di idee. Io ho scelto le mie preferite del momento!

10 commenti:

marico7 ha detto...

Sono perfettamente d'accordo.. sono gli stessi che ho scelto io, tranne Easy cowl, che mi ero persa.
Sono carinissimi, spero di riuscire a tradurre i termini con il dizionario, ciao e buona giornata.

Anna Maria Perlineealtro ha detto...

Che belli mi hai fatto venire voglia di sferruzzare di nuovo...ma chi ce l'ha il tempo?
Ciao.

Ramona ha detto...

anch'io certe mattine prima di andare a lavorare, ho bisogno di tirare qualche punto, mi aiuta a concentrarmi, mi mette di buon umore.
Sarà normale?

AnnaBRossi ha detto...

Dunque non sono l'unica di primissima mattina con le mani "in pasta"...Grazie dei suggerimenti
anna

Unknown ha detto...

beh...ci sono anch'io, metto la sveglia alle 06:30 per avere a disposizione una mezz'oretta di sferruzzo:) i progetti che hai scelto sono fantastici, e sto andando di la a dare una sbirciatina:)
grazie

trameeorditi ha detto...

anche io sto per avviare un leaflet.
Ed è la seconda volta questa settimana che sento parlare di purlbee... forse è un segno del destino :)

pandora ha detto...

...ma lo sai che la mia amica a cui ho regalato la tua bellissima spilla da scialle è stata in viaggio di nozze a newyork? e secondo te da dove mi ha portato un souvenir??? io adoro PurlSoho!!! si è pure scattata una foto all'interno del negozio per farmi rosicare ;)

Monica ha detto...

Bello questo scaldacolo e i manicotti!... quest cose sono l'unico lato positivo dell'inverno!
Alessia, mi piacerebbe passassi da me a vedere cosa ho creato grazie al tuo suggerimento di scaldare iul rame.
Ancora grazie!!!

Unknown ha detto...

che bellezza tutti quanti! (ma il primo in particolare!!)...e che bello iniziare a pensare ai regali di Natale :)
un bacio!
Giulia

Anonimo ha detto...

Chiedo aiuto....vorrei tanto fare il primo (bandana cowl) ma sono abbastanza inesperta e non riesco a tradurre il procedimento....qualcuna di voi può aiutarmi???? Grazie!!!! Marta