venerdì 17 dicembre 2010

Tecniche: letter stamping

Una delle tecniche più utilizzate negli ultimi tempi da chi crea bijoux con un fascino un po' vintage, che sfocia a volte nello steampunk più spinto (che non amo particolarmente) è la tecnica del letter stamping o letter imprinting. Questa tecnica consiste essenzialmente nello stampare a freddo, con l'uso di martello e appositi stampini con lettere e numeri, parole e date o frasi sul metallo. Il metallo in questione può essere ricavato da voi stessi da fogli e lamine oppure essere già pronto in quelli che in gergo si chiamano blanks.
Vintaj Brass co. ci mostra, in un video molto ben fatto, come fare:


Beaducation offre ben due diciannove lezioni gratuite che insegnano come fare a stampare sul metallo e vi mostrano idee creative da utilizzare come spunto, eccone alcune:




E ancora Helen Driggs con qualche consiglio:
 
 
[Aggiornato: 07/08/2016]

9 commenti:

Perline e bottoni ha detto...

grazie

Mª Reyes ha detto...

Precioso. Besos

Alessia ha detto...

Buongiono e grazie e voi!!

Silvia ha detto...

Sei sempre avanti Alessia.... :)

Magike Mani ha detto...

uh davvero niente male...grazie:)
ciao Grazia

Paty ha detto...

molto interessante, peccato che, come sempre, occorra del materiale specifico. Il mio sogno nel cassetto è aprire un negozietto con tutti i tipi di materiale a disposizione delle "iscritte" che producono e mettono in vendita nello stesso negozio i propri prodotti. Ma quando si realizzerà questo sogno???
baci
Paty

FascinationStreet ha detto...

grazie Alessia per questo bel post, come sempre interessante! molto bello il sito di beaducation, magari ad averli anchein italia siti del genere...magari ci sono e nn li conosco ^_^ speriamo!un abbraccio!

Lilly ha detto...

mi piacciono davvero tanto, resto sempre a guardali quando mi capita conosco un paio di creative inglesi che ne fanno di meravigliosi!io al momento mi limito ad osservare...

Chiara ha detto...

Caspita, grazie per questi video preziosi e utili, che possono servire oltre che per i gioielli, anche per abbellire biglietti, cornici e tanto altro... :-)

ciao ciao
Chiara

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails