venerdì 21 novembre 2008

Un carico di tutorial in arrivo dalla Francia...



Avevo detto: accendo il computer e mi faccio un giretto piccolissimo... Capita anche a voi di saltare di link in link e perdervi in qualche sito o blog per ore? Devo dire che mi capita spesso e che a volte ho l'impressione di essere come drogata! Però, per perderderci le ore, un posticino deve avere qualcosa di magico e quello che sto per condividere con voi è più che magico... Innanzi tutto gli ingredienti: feltro, cucito creativo, cartonaggio, decorazioni, tessuti... state già sbavando?



Allora andate e prendete a piene mani da questa generosissima donna: il suo blog CreEnfantin è una miniera di idee non solo belle, non solo spiegate nei minimi particolari (la lingua non è un problema, le foto sono chiarissime) ma ha una particolarità: ogni progetto è impaginato in modo creativo, stile scrap per intenderci, e sembra di sfogliare una vera rivista! Anne offre anche i modelli da scaricare per realizzare alla perfezione ogni piccolo particolare delle sue bellissime creazioni.



Ogni progetto utilizza tecniche diverse insieme e questo li rende ancora più interessanti.
Fatemi sapere che ne pensate e godetevi la visita!

15 commenti:

Simo ha detto...

Che meraviglia, grazie!!! Comunque capita anche a me di perdermi tra i link...e anche sovente! Ciao. Simo

Anna ha detto...

E' proprio molto interessante, molto brava e anche molto generosa.. praticamente quasi tutti i lavori hanno il tutorial..
grazie!

Anonimo ha detto...

Ciao, seguo da poco il tuo blog e devo dire che lo trovo bellissimo, le tue creazioni sono davvero belle, i tutorial sono molto utili (specialmente per me che inizio solo ora a cimentarmi con questi 'ninnoli')e riesci sempre a trovare cose deliziose nel tuo girovagare tra blog e link vari :)
Complimenti :)
Continua pure a perderti nei bolg ;)

Alessia Spalma ha detto...

Grazie a tutte voi per aver trovato un attimo per lasciare un commento!
@Kosmika: un grazie anche a te, spero che qui potrai trovare sempre cose interessanti e utili! E non c'è pericolo che smetta di perdermi in rete... l'ho detto che ormai è un po' come una droga!

Unknown ha detto...

anche io mi sento esattamente come drogata quando comincio a navigare di sito in sito...non riesco a smettere! Sono bellissime tutte le cose che proponi, quanto vorrei avere più tempo!

DRINA ha detto...

Buongiorno Alessia!
Carinissimi questi tutorial...
inutile continuare solo a dirlo che devo imparare a cucire!

Comunque ti volevo dire questo...noi non ci perdiamo!

Ho sentito qualche tempo fa un'intervista di Jovanotti in cui gli chiedevano cosa guardasse su internet...beh io ho trovato la risposta "illuminante"... per me ha dato un'ottima definizione a questo apparente perdersi...
Niente di che, diceva solo che lui segue una scia di associazioni che gli provengono dai pensieri, dalle emozioni e dalle immagini che vanno costruendosi mentre continua a navigare...
Ecco quello che facciamo secondo me...
E questo per "associazione" mi porta a quella canzone del Liga... "Inseguendo una morbida scia, una striscia invitante, talmente suadente da perderci il fiato e che sia quel che sia..."
E così credo si possa dire di dare
pappa buona all'immaginazione e quindi alla creatività.

Matteo L. ha detto...

Sta troppo scoppiando l'atmosfera natalizia ed è bellissimo questo periodo. Ho scoperto il tuo blog grazie ai link. Mi piacerebbe molto fare scambio di link con te. Se ti va ti aspetto nel mio blog per dirmelo. Grazie

Alessia Spalma ha detto...

@Lila: a volte è bello anche solo ammirarle certe cose e dirci che si, anche noi potremmo farle... La bellezza aiuta a vivere meglio!
@Drina: è proprio quello che mi succede!! Non avevo sentito questa cosa di Jovanotti, ma direi che ci ha preso... Pappa buona, anzi buonissima!
@Matteo: ho dato un'occhiata al tuo blog, e vedo che non c'entra molto con le cose che faccio qui. Tu ti occupi di attualità e devo dire che le nostre idee e le persone che seguiamo (Grillo, Travaglio ecc.) sono le stesse. Però io vorrei lasciare al mio blog il carattere che ha, e occasionalmente parlare di qualcosa che mi colpisce o mi tocca più da vicino, per non snaturarlo. Se mi vorrai linkare comunque ne sarò ben lieta! Ciao.

Certain Creatures ha detto...

Da blog in blog sono arrivata qui!
Belli i gioielli che crei, e anche le creazioni in feltro!

Anonimo ha detto...

Che meraviglia! La renna mi tenta un sacco, solo che sto davvero riempiendo la casa di pannolenci e forse sarebbe ora di smetterla... solo che è una droga! :)

Ilaria ha detto...

Ciaooooo! queste decorazioni sono favolose e te lo dice una che non è appassionata del genere nataloso...
ma ci sono i bimbi, quindi , come sempre: quando ce vo ce vo!!!!

Donnaraita ha detto...

Ciao Alessia, hai proprio ragione sai.... Anche io mi perdo per ore tra i vari blog, alcuni sono fantastici, come questo che ci hai proposto, l'ho guardato tutto, che meraviglia questi lavori. Proverò a realizzare qualcosa, appena trovo del tempo. Bello anche il tutorial "cuscino d'argento", grazie. Ciao e a presto...

Alessia Spalma ha detto...

Vedo che la droga ha preso un po' tutte...
@Francesca: felice che tu sia arrivata dalle mie parti e grazie mille per i complimenti!
@Mammafelice: che bello vederti da queste parti!
@Ilaria: a me sono piaciute perchè sono fatte veramente bene, con passione, con dovizia di particolari! e poi ce ne sono per tutti i gusti non solo natalose...
@Donnaraita: trovare il tempo è un'utopia! però si può sempre sognare... grazie a te per essere passata!

Anonimo ha detto...

... a volte penso di aver bisogno anch'io di disintossicarmi.... CreEnfantin, l'ho scoperto circa un anno fa e la creatrice di tali meraviglie è proprio generosa, ogni volta che navigo la mia barchetta fa rotta verso il suo sito per scoprire nuove bellezze... Ciao, buona giornata. Beta

Alessia Spalma ha detto...

Ciao Beta! sono d'accordo, questa creatrice è generosa e molto brava! Mi piace praticamente tutto del suo sito, i progetti, il modo di mostrarli, i particolari delle rifiniture che rendono ogni pezzo un piccolo gioiellino! Grazie per aver lasciato un commento!