martedì 25 novembre 2008

Un candy speciale, e una riflessione da condividere



Scrivere questo post mi è costato un po' di riflessione... Da una parte non volevo che fosse ovvio o scontato, dall'altra sentivo l'esigenza di condividere con chi passa di qui, per caso o per scelta, il lavoro appassionato e straordinario di Elena.
Lei è non solo bravissima, ma anche veramente generosa! Ha messo a disposizione di chi legge il suo blog e ammira le sue creazioni un art journal che è un compendio dei materiali e delle tecniche che ama di più: feltro, carta, cucito, ricamo, lana, tessuti... Ciò che è nato dal lavoro di Elena è un piccolo capolavoro, che abbiamo visto nascere passo passo seguendo la creazione delle varie pagine che lo compongono. Generosamente Elena ce le ha mostrate una ad una man mano che le sue abili dita le mettevano insieme, dipingendole con ago, filo e materiali diversi. Questo post non è solo per dire grazie ad Elena per il regalo straordinario che ha fatto a tutte noi nel condividere il processo creativo e i segreti del suo lavoro. E non è solo per dirle grazie per volerci donare anche il risultato di tanta fatica. Vorrei anche dire grazie a tante persone che mi arricchiscono ogni giorno, che mi donano un po' di se' con un commento, un post, con lo sforzo di condividere un pochino di se' stesse con gli altri. Con la volontà di aiutare se serve, di regalare un sorriso, di insegnare qualcosa. Non le nomino qui, le trovate fra i miei link, le cito ogni tanto nei post, le incontrate se mi lasciate un commento. Ma soprattutto le trovate la' fuori, in questa ragnatela che ci unisce tutte virtualmente. Cercatele: sono tante persone generose, trovatele, e se entrerete nella loro casa con gentilezza ve ne saranno grate e ricambieranno come possono e come sanno.


L'ultima pagina dell'art journal di Elena

~Grazie ad Alessia per lo spunto e l'incoraggiamento inconsapevole a scrivere questo post!~

24 commenti:

Unknown ha detto...

Ma che bello!!!! E non dico altro!!!! Condivido, tutto!
Ed a te un grande e sentito abbraccio, bello che ci sei!

Graziella ha detto...

siamo solo noi... diceva vasco, e tu hai colto in ognuno di noi il lato migliore, siamo solo noi che abbiamo la capacità di amare e capire persone mai viste, ma che si ha l'impressione di amarle da sempre.
Un abbraccio.

Ilaria ha detto...

Bello bello bello!
E bello anche che il blog torni a presentarsi come una casa!!!
Love love love!!!

Cl@udia ha detto...

Haiusato parole bellissime per descrivere una persona straordinaria e tutte noi che formiamo questa "ragnatela" che acchiappa i sogni, come quelle dei Pellerossa, e li porta nei PC di tutte quelle persone che, tanto o poco, si sentono coinvolte dalla voglia di fare cose.
Con qualunque materiale, con qualunque tecnica.
E' proprio grazie a blog come il tuo, di Elena , di Anna Drai, di fata Bislacca e tutte le altre appresso, che possiamo trascorrere momenti di serenità in un'isola felice, quando ne abbiamo bisogno, o condividere un'allegra trovata quando la felicità ci esce dai pori !!!
Evviva i Blog...evviva le Blogger !!!!

Simo ha detto...

Hai scritto delle parole bellissime...hai ragione, il senso dei blog dovrebbe essere questo! Ciao. Simo

Roberta Filava ha detto...

grazie Alessia...
roberta filava

l'eco c'è!! basta saperlo ascoltare e chi c'è c'è...!
un bacio grande

Donnaraita ha detto...

Che dire cara Alessia, sono commossa da così belle parole. Si Elena è bravissima. Sono contenta di avere aperto un blog, finalmente c'è qualcuno (e siete tantissime e tutte brave) con cui posso condividere la mia passione per il creare...

Giulia Boccafogli ha detto...

Ciao cara! Avevo voglia di lasciarti un saluto. Purtoppo il lavoro mi sta sommergendo e avrei un mare di cose da postare sul blog ma non riesco a trovare il tempo. Pero' ci tenevo a lasciarti un abbraccio.
L'esercizio creativo sta procedendo...la "nave" ha trovatoil suo porto! ;-)
E questo book è incredibile. Uno scrigno magico!
Un bacio e a prestissimo!

Chiamatemi Clara ha detto...

non posso non essere d'accordo con le altre nel dirti che hai scritto un post davvero bello, merito anche di Elena, che queste lodi le merita tutte, un bacio

Anonimo ha detto...

quoto tutto in pieno!! e quindi grazie a te, peccato averti scoperta da poco :)!

Alessia Spalma ha detto...

A tutte dico grazie, sentitamente e col cuore: voi mi commuovete e siete il motivo del mio post, il motivo per cui cerco delle cose sempre interessanti, il motivo per cui continuo a cercare e trovare e condividere!

@Donnaraita e Cl@udia: io mi sento proprio così! Non avevo mai avuto il piacere di condividere le mie passioni con qualcuno e adesso ogni giorno ho l'occasione di conoscere un po' di più ognuna di voi e di poter esprimere con libertà la gioia che mi da' creare con le mie mani e condividere questa emozione!
@Manu: non è mica troppo tardi! grazie per le belle parole...
@Roberta e Fata: grazie a voi per gli spazi di intelligenza e di libertà che avete creato coi vostri blog, dove mi sento a casa!
@Giulia: in ritardissimo per i regali da preparare non ho ancora nessun porto... ma ce la farò, promesso! Un abbraccio.
@Simo: si, il senso di un blog per me è proprio questo, è il motivo che mi ha spinta all'inizio e che mi spinge ancora...
@Ila: troppo buona, il condominio è molto grato a te!
@Graziella: anche tu troppo carina... grazie!
@Cuorepallido: idem come sopra, troppo buona anche tu, grazie a te per le cose belle che mi fanno sognare ogni volta che vengo a trovarti!!

elena fiore ha detto...

Uffa, non vale! Arrivo per ultima! Perdonami. E' che per via dell'art-journal sono restata indietro con tutto, e mi sono arrivati tanti commenti a cui ho detto grazie solo ad un quarto di coloro che avrei voluto ringraziare.
Per giunta la mia bimba è da lunedi che ha preso un virus e...continua a rimettere. Hai usato per me parole bellissime. E se ti ho messo subito tra i miei Blog Amici è perché la passione che ci metti nelle cose che fai è davvero palpabile. Scusa ancora se arrivo in coda, ma sappi che apprezzo tantissimo ciò che hai fatto per me. Un grosso abbraccio, elena
Davvero grazie di cuore.

Alessia Spalma ha detto...

Elena grazie a te, il mio contributo è piccolissimo, ma mi sentivo di darlo, per fare conoscere te e il tuo lavoro anche solo ad una persona in più! Grazie a te che mi hai aperto subito la tua porta, e mi hai incoraggiata... grazie di cuore.

elena fiore ha detto...

Non é affatto piccolissimo. Io l'ho apprezzato enormemente! Bacioni, a presto.

Unknown ha detto...

accidenti vedi che il web fa nascere unioni bellissime basate sullo spirito creativo e di condivisione hai scritto un post bellissimo

tiz ha detto...

Ho trovato adesso il tuo blog tramite quello di Rosy, non potevo leggere post migliore per capire dove sono capitata :)

Unknown ha detto...

Io è da poco che leggo il tuo blog...l'ho trovato pochi giorni fa navigando tra i vari links e sono molto felice di esserci capitata...ho da sempre la passione per le cose fatte a mano, specie i gioielli, e leggere i tuoi post mi arricchisce molto perché racchiudi in una pagina quello che dovrei cercare tra i vari siti e, anche se mi piacerebbe molto, certi giorni non ho il tempo materiale, quindi grazie a te..

Alessia Spalma ha detto...

@Lila: E' esattamente quello lo spirito del mio blog, io cercavo per me ma poi mi sono detta: ma tutto questo lavoro e questo tempo... perchè non condividerlo? non organizzarlo in un luogo come quello che avrei voluto trovare anche io quando ho iniziato? grazie per le tue parole.
@Rosy e Tiz: ragazze grazie, non so che dire...
@Elena: bacioni a te e alla tua piccolina! Spero stia meglio!

GraficWorld ha detto...

Bellissimi!!! Un saluto e buon w.e.

Alessia Spalma ha detto...

Grazie e buon weekend anche a te! Ovviamente il lavoro che mostro nelle foto è di Elena!

Alessia ha detto...

Grazie a me? Grazie a te ed a tutte le componenti di questo "cerchio" virtuale ma neppure troppo :)

Catta ha detto...

alessia,non sai quantosia d'accordo con te,là fuori ci sono tantissime persone speciali che aspettano solo di essere conosciute e che meritano attenzione perchè hanno un'anima buona,un'accortenza particolare,un modo di dire le cose che a votle è proprio un toccasana!
Caterina

Alessia Spalma ha detto...

@Alessia: il tuo post mi ha fatto riflettere, e anche quando hai parlato del valore dei commenti, e tutte le risposte che hai ricevuto... mi hai dato una spinta a scrivere questo post e ti ringrazio!
@Catta: che bello avere avuto tutti questi riscontri positivi! Grazie per il commento che hai lasciato...

annapaula ha detto...

Quante belle cose ci proponi...
Un grazie di cuore
AnnaPaula