sabato 8 marzo 2008

Nursing Necklaces

Questa bella collana è di Tammy Powley, trovate tutte le spiegazioni per realizzarla qui.
In italiano suonerebbe come “collane da allattamento”, ma non fa un bell’effetto! Però ho trovato l’idea veramente geniale: credo che a tutte sia capitato di tenere in braccio un bimbo che ha tentato in tutti i modi di strappare la vostra collana o i vostri orecchini. Allora che ne dite di creare dei pezzi che siano fatti proprio a questo scopo? Se avete un bimbo piccolo, se fate le baby-sitter o se siete nonne o zie, se volete semplicemente regalare ad un’amica qualcosa di bello e di utile, provate a realizzare una “nursing necklace”.
Nel realizzare la collana dovrete tenere conto di tanti fattori, in primo luogo la tensione che dovrà sopportare (è incredibile quanta ne possano esercitare degli esserini così piccoli!), le torsioni e gli strattoni che il piccolo darà, e tutto questo senza rompersi. Quindi, attenzione alle chiusure che userete e a come queste saranno collegate alla collana. Io vi consiglierei una chiusura a T, ben fissata magari con anellini brisè, se utilizzerete una catena. Ma l’idea che ritengo più interessante è l’uso di materiali naturali, come il cuoio. Il modo più semplice per finire questo tipo di collane è sicuramente un bel nodo doppio, da assicurare ulteriormente con una goccia di colla e impreziosire con qualche perlina colorata. Se invece pensate ad una chiusura classica (moschettone o a T) ricordatevi di assicurarla molto bene, sempre con la colla, e di controllarla ogni tanto.
Il punto forte della vostra nursing necklace sarà ovviamente il pendente. Scegliete del materiale leggero e liscio, piacevole da toccare, con forme ben definite e colori brillanti, che attirino l’attenzione del bimbo. Potreste utilizzare la resina, oppure la ceramica. Realizzate un cerchio con delle perle multicolori: la manina del vostro bambino si appenderà sicuramente a questo anello colorato, esplorandone ogni particolare. Con un po’ di fantasia avrete realizzato qualcosa di veramente utile con cui stimolare l’attenzione del vostro bebé e rendere più piacevole il momento della pappa.

1 commenti:

rosyscrap ha detto...

una figata anche questa ma al massimo io posso cercarne una che corrisponda alla tua descrizione farla da me la vedo dura

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails