Per tenere sempre in forma, puliti e brillanti i vostri bijoux vi consiglio di tenerli il meno possibile all'aria. Riponeteli magari avvolti in panni morbidi, tipo quelli specifici per argento. Se li riponete in un cassetto o in una scatola mettete dentro anche una di quelle bustine contenente i sali antiumidità (silica gel). E tenete sempre a portata di mano uno di quei pannetti in microfibra che si usano per pulire gli occhiali, funzionano!
giovedì 31 gennaio 2008
Tenere in forma i bijoux
Pubblicato da Alessia Spalma alle 13:36:00 0 commenti
Etichette: pulire argento
venerdì 25 gennaio 2008
Il bracciale "infilato"
Pubblicato da Alessia Spalma alle 19:42:00 0 commenti
Etichette: bracciali
mercoledì 23 gennaio 2008
Color trends primavera 2008
Le vacanze sono appena finite, il freddo è ancora pungente, e mentre i siti americani sono tutti presi dai valentine bijoux (un trionfo di rosso e cuoricini che non direi proprio chic) io vi propongo di portarvi avanti e dare uno sguardo ai colori che si porteranno la prossima primavera.
Scaricate il fashion color report di Pantone: direttamente dalla settimana della moda di New York alcuni stilisti propongono i loro colori per la prossima stagione. Come vedrete i colori neutri e chiari, in vetrina ogni primavera, sono accesi da tonalità vibranti, oppure fanno da base per pastelli chiari e pallidi. Io ho trovato veramente belli Spring crocus, Snorkel blue, Silver gray, Daiquiri green. Pensavo di stampare qualche pagina e appenderla nella bacheca sulla mia scrivania come ispirazione per le prossime creazioni…
Per fortuna il grigio si porta ancora, seppure in una tonalità chiara e luminosa e il viola, tanto visto quest’inverno, vira verso tonalità più lievi e pacate, perfette accostate ad un beige carico, ad un rosso intenso o ad un rosa impalpabile. Il consiglio è: approfittate dei saldi e acquistate capi leggeri in questi colori, sarete già pronte per la primavera!
Pubblicato da Alessia Spalma alle 18:35:00 0 commenti
Etichette: Colori, links, primavera 08, trends
domenica 20 gennaio 2008
Scusate l'assenza!
Dall'inizio dell'anno ho un po' mollato il blog, sono stata presa da tante cose e non ho nemmeno avuto il tempo e la tranquillità per lavorare. Così ci sono tante idee e tante perline nel cassetto che aspettano di essere tirate fuori, prendere aria, trasformarsi in qualcosa di nuovo, prendere forma in qualcosa di diverso.
Intanto voglio ringraziare le ragazze che mi hanno scritto, in particolare Serena, per l'incoraggiamento e la gentilezza, spero di poter essere una fonte di ispirazione e incoraggiamento per tutte coloro che condividono la mia passione. Lasciate un commento o scrivetemi, il vostro parere per me è fondamentale!
Pubblicato da Alessia Spalma alle 15:46:00 0 commenti
sabato 12 gennaio 2008
Comprare on-line
Ho ricevuto due mail con richieste di informazioni su dove acquistare perline, minuteria e Swarovski, soprattutto on-line. Avevo pensato di mettere sul blog gli indirizzi dei fornitori dai quali ho acquistato, ma visto le richieste che ho ricevuto vi do due indirizzi:
www.perlineonline.it
www.orofil.com
Pagamenti in contrassegno e spese di spedizione piuttosto contenute caratterizzavano entrambi. Prandini di Perlineonline è molto veloce, il servizio è veramente preciso ed efficiente, ma non vi consiglio la minuteria che mi sembra un po' cara.
Orofil ha un servizio piuttosto lento (circa 15 giorni per evadere l'ordine) però i prezzi della componentistica sono molto competitivi, quasi da ingrosso. Purtroppo ho appena controllato il loro sito, e adesso c'è un minimo importo ordine di 50€ e le spese di spedizione in contrassegno sono aumentate! Qualche mese fa era di gran lunga più conveniente.
Pubblicato da Alessia Spalma alle 14:42:00 0 commenti
Etichette: fornitori
martedì 1 gennaio 2008
Primo dell'anno: The Color Purple
Art Bead Scene Blog: Best of Art Bead Scene: The Color Purple
E anche io, come si vede e come ho detto più volte, amo il viola...
Pubblicato da Alessia Spalma alle 08:18:00 0 commenti