lunedì 14 settembre 2015

Una foglia in ottone, e l'agata blu

La semplicità di una forma ricavata dal filo, una foglia leggerissima, stilizzata. Indecisa su come montarla l'ho casualmente accostata ad un filo di agata blu con cui pensavo di fare un bracciale, e mi è piaciuto tanto da farmi subito cambiare idea. Il filo di agata è diventato il girocollo che porta al centro la foglia in ottone.

Collana in ottone similoro e agata blu

Così, molto semplicemente infilata fra due ali di blu. Ma per finirla bisognava cercare qualcosa che la completasse in modo degno, perché va bene la semplicità, ma che amante dei particolari sarei se non cercassi ossessivamente la ricercatezza  anche dove rimarrà quasi invisibile? Quindi ecco una chiusura  a T che richiama la forma della foglia e le barrette che la collegano al girocollo, anch'esse in ottone similoro squadrato a mano.

Chiusura a foglia in ottone similoro
La chiusura rimarrà nascosta dietro al collo della sua deliziosa nuova proprietaria, ma io trovo che ogni particolare faccia una grande differenza, e non mi stanco mai di regalare ai miei oggetti piccoli dettagli. 



7 commenti:

iaia ha detto...

Semplicemente perfetta!!!

Alessia Spalma ha detto...

Grazieee!!! :)

Valentina ha detto...

più che perfetta..

Alessia Spalma ha detto...

Vale magari! ho lottato con quel filo per un sacco di tempo e ancora se guardo la foto vedo tutti i difetti :) Grazie mille <3

sil ha detto...

Questa è classe....

Artigianato e fai da te ha detto...

Bella creazione, complimenti!

Alessia Spalma ha detto...

Grazie Silvia! Che bello rileggerti ogni tanto!
Grazie mille Artigianato e fai da te :)