venerdì 16 marzo 2012

La fiera vista dalla Dremel

Nelle mie parole la fiera Il Mondo Creativo l'avete vissuta e letta, vi ho espresso le mie emozioni, avete visto le foto, alcuni dei progetti che ho realizzato per Dremel.
Qualche giorno fa ho avuto il piacere (e la sorpresa) di ricevere la rivista Panorama Bosch, dove l'azienda presenta i suoi progetti presenti e futuri, e la variegata realtà di questo grande gruppo. E un articolo di ben quattro pagine era dedicato alla fiera, dal punto di vista della Bosch appunto.
Ho il piacere di farvelo leggere oggi!

La tecnologia Dremel ha incontrato la creatività, e ne è nata una collaborazione che è frutto dell'entusiasmo e delle potenzialità in campo. In un dialogo che si fa sempre più ricco e interessante, e che ha visto l'entrata della Dremel nel mondo del web 2.0 davvero in grande stile! Perchè oltre all'attenzione verso i blog e verso il mondo della creatività, oggi il contatto è realizzato attraverso una interessantissima pagina Facebook appena inaugurata, I Like Dremel, dove non solo potrete trovare tutte le novità che riguardano gli attrezzi e gli accessori Dremel, ma anche tanti progetti spiegati passo passo, informazioni tecniche e idee creative (anche le mie!). Un luogo dove trovare ispirazione ma anche risposte ai vostri dubbi. E troverete anche un concorso a cui potrete partecipare in collaborazione con Le idee di Casamia.
Da un paio di giorni trovate su I Like Dremel anche il tutorial di uno dei progetti che ho portato in fiera, con le istruzioni passo passo, i materiali e gli attrezzi necessari per realizzare un bracciale come questo:

Bracciale rame e cuoio per Dremel


7 commenti:

Libby ha detto...

Ciao Alessia, immagino che di premi tu ne riceva a camion, io comunque uno te l'ho donato nel mio blog. Un abbraccio ciaooo

Alessia Spalma ha detto...

Grazie mille!!! No, anzi, di solito non perpetuo questo genere di cose e nel tempo lo hanno capito un po' tutti, ma sono sempre gratissima a chi mi pensa!!! Un bacione e ancora grazie!!

chiara ha detto...

che bella soddisfazione!! complimenti!

Oltreverso ha detto...

Davvero complimenti!
Paola

SpeedyCreativa ha detto...

Ohh grazie..così la possiamo leggere anche noi...ci sono anche io...me orgogliosa!!!:))

Anonimo ha detto...

Alessia,grazie per averlo pubblicato...ci tenevo tanto a leggerlo!non ero presente in fiera ma è stato per me quasi come essere stata lì con voi!anche perchè quando sei tornata da Bologna subito ti sei messa a pubblicare la tua meravigliosa esperienza! e io ho letto tutto,ho visto anche i video di Youtube!per me è stato un modo per conoscerti meglio e per apprezzarti sempre di piu!.. poi a casa mia è arrivato un bellissimo Dremel 300 e il tuo splendido tutorial con l'ordine di Artigianando!...io ti dico sempre un 'grazie' di cuore!
lucillA

Violia ha detto...

Ciao Alessia, inanzitutto complimenti per il blog e per le tue splendide creazioni. Io vorrei acquistare un dremel, principalmente per forare ed incidere metallo, legno e materiali vari, ma non so quale modello scegliere. Mi puoi dare un consiglio? Grazie mille!