sabato 29 novembre 2008

Natale: tags e buste

Con questo tempo mi sa tanto che in molte staremo in casa, questo weekend, a pensare ai regali di Natale... Un regalo che si rispetti non è solo un oggetto bello, magari utile, ancor meglio se fatto a mano... Per me un regalo fatto col cuore e con le mani ha come necessario complemento una bella confezione, personalizzata, in tema con la ricorrenza o con l'oggetto che racchiude. Oltre che una bella carta (io adoro quella classica da pacchi, un po' pesante) e un bel nastro (o corda, o spago, o rafia...), è indispensabile anche un'etichetta che vi faccia ricordare, con il vostro nome e quello del fortunato che riceverà un dono tanto speciale...
Allora eccovi qualche idea dalla rete per le vostre tags, e sono solo poche fra le tante che potrete trovare!






Mamma Felice ha messo a nostra disposizione un pdf da lei
creato, pieno zeppo di tags da stampare, ritagliare e incollare!


A little hut ci regala queste stupende mega-tags: per chi ha molto da scrivere!
*** link non più funzionante ***

Se poi vi viene voglia di crearvi da sole le vostre etichette personalizzate, scegliendo forma e misura allora potrete seguire questo Photoshop tutorial che in maniera molto semplice vi spiegherà come fare.
E se dovrete spedire i vostri regali non usate le orrende buste gialle ripiene di plastica a bolle...
l'alternativa è questa:


Padded envelopes di PickalaPoopa

Carta da pacchi (magari riciclata), una forbice decorativa per il bordo, una cucitura a zig-zag con cotone colorato, un foglio di spugna da imballaggio (magari riciclata, ne ho vista una montagna al supermercato, la usano nelle cassette di frutta delicata) e qualche ritaglio di carta
per un semplice collage... Le trovo bellissime con la loro anima green!

E ancora un'altra idea molto cozy da Lilfishstudios:

18 commenti:

Unknown ha detto...

bellissime e molto utili le tags
molto bella anche la busta con imbottitura per le spedizioni
grazie!

Roberta Filava ha detto...

adoro questi ultimi..bella idea
roberta

Ilaria ha detto...

Ciao! Sono fantastiche queste idee...
ci dai sempre un sacco di spunti interessanti.
ora vado a bermi un the caldo...farò finta di prenderlo assieme a te!
Besitos querida!

Unknown ha detto...

Ciao Alessia cara, ma che belle le ultime buste... Peccato che ho appena finito un sacco di pacchettini perché l'idea sarebbe stata grandiosa! D'altronde il tempo è un po' tiranno e bisogna fare delle scelte, il contenuto o la forma??? Sempre megli quando tutte e due sono in armonia, si, hai ragione tu, non ti posso contraddire!!! Ma dimmi Alessia cara, non siamo molto lontane, ha nevicato così tanto anche da te? Al disgelo riusciremo magari forse ad incontrarci? Sarebbe mica male!!!! Intanto ti auguro una buona giornata, qualsiasi sia il tuo programma per essa e ti abbraccio forte forte. Dì faccio il caffé, ne vuoi anche tu? Bacio!

Alessia Spalma ha detto...

Grazie ragazze, sempre bello essere utili! Le buste le trovo bellissime!! Sono contenta che siano piaciute anche a voi!
@Ila: grazie per il tè, come se lo avessi preso!
@Fata: si ha nevicato abbastanza, ma ieri ha piovuto praticamente tutto il pomeriggio...AARGGGGHH! non me la sono potuta godere! Nemmeno una passeggiatina nevosa... si è già sciolta... rinevicherà? Ah, se l'avessi saputo, stamattina mi sono alzata così presto che il caffè delle 8:30 con te ci sarebbe stato benissimo!! sarà per la prossima volta!

Unknown ha detto...

mio dio quante idee ma io soprattutto adoro l'ultima!!!!!! in realtà anche io impacchetto ma poi per paura che si sciupi metto tutto nella busta gialla!!!!!

elena fiore ha detto...

Condivido pienamente: una bella confezione è la ciliegina sulla torta. Anche io trovo adorabili gli ultimi pacchettini e difatti su quella creativa ho fatto un post. Mi fa molto piacere notare che il feltro sta prendendo sempre più posto anche nel tuo blog. Buon fine di domenica, elena.

LeBagLadies ha detto...

Grazie per la visita e par i complimenti, ti confesso che ne avevamo molto bisognissimo.
Ci hai tirato su il morale, anche con queste splendide foto. Buste, pacchettini e bigliettini veramente sfiziosi.
Grazie
LeBL

Alessia ha detto...

Spunti interessantissimi, grazie grazie Alessia :D

Zarinaia ha detto...

Ciao Alessia. Grazie di essere passata dal mio blog e di aver lasciato un commento!
Mi piacciono molto i tuoi lavori! Mi raccomando persevera con il cucito perchè è solo questione di pazienza ...ho imparato qualcosina pure io!!!!
Queste ultime idee packaging piacciono molto anche a me!
Spero di sentirti ancora.
ciao.
Eleonora

Catta ha detto...

sono assolutamente d'accordo,anche la confezione è importante e se poi si aggiunge un'etichetta o un biglietto di auguri è sempre cosa gradita!
Caterina

Alessia Spalma ha detto...

@Rosy: visto che anche la busta gialla può diventare chic? hai ricevuto la mia mail?
@Elena: già già... adesso quando vado in giro per blog alla ricerca di spunti noto sempre di più le realizzazioni in feltro o tessuto... che sarà? la malattia ha preso anche me?... grazie, spero che anche tu abbia passato una buona domenica!
@Ladies: ragazze, non avevo idea che avevate bisogno di un aggiustamento al morale... chiamatemi pure ogni volta che serve!!
@Alessia: grazie per i commenti, sei sempre carinissima!!!
@Zarinaia: che bello questo ampliamento di orizzonti... si credo che persevererò col cucito, magari non sarò mai brava, ma spero di riuscire a combinare qualcosa di buono! Grazie per l'incoraggiamento, tornerò a trovarti!
@Catta: eh si! la confezione come dice Elena è proprio la ciliegina sulla torta!

Unknown ha detto...

Torno, tu mi hai appena lasciato un messaggino ed un augurio di buona settimana che ti voglio ricambiare al più presto!!!! Come va sotto la pioggia??? Anche qui piove piove, governo ladro (come diceva Linus). Ma tu ti spieghi come mai le giornate hanno solo 24 ore????? Manifestiamo?! Ti lascio un raggio di sole (vedrai, dommattina lo vedrai da dietro le nuvole, anzi, ci facciamo il caffé insieme prima di lavorare, okkeiii?) Bacione

Alessia Spalma ha detto...

Cara Fatina, ma che ho fatto di buono per meritarmi la tua virtual-amicizia? Grazie!!! e non lo so perchè le giornate hanno solo 24 ore... infatti alzarmi presto al mattino (sarà l'età, ma capita sempre più spesso...) mi piace, mi da' la sensazione di avere più tempo! Il tuo raggio di sole serviva tantiiiiissimo... baci

Donnaraita ha detto...

Veramente molto green queste buste e questi pacchettini, io adoro la carta da pacco... grazie per gli spunti.... ciao a presto

Alessia Spalma ha detto...

Grazie a te!

Quor è ha detto...

Grazie, bellissimi suggerimenti.

Alessia Spalma ha detto...

Benvenuta! Incontro i tuoi commenti in altri blog (quello di Roberta in particolare) e sono felice che tu sia passata a dare un'occhiata! Grazie