sabato 17 novembre 2007

Chiodi a testa piatta troppo piccoli

Sarà capitato anche a voi di avere dei chiodi a testa piatta troppo piccola per il foro delle perline che volevate usare. Cosa fare? Ricorrere ai chiodi con anello? Dipende da cosa volevate realizzare. L’ho fatto, ad esempio, nel portachiavi bijoux, dove la presenza dell’anellino dava carattere all’insieme. Ma non è sempre la scelta migliore. C’è comunque un’altra soluzione, un po’ laboriosa ma efficace. Io ho realizzato dei piccoli anellini, formando prima una molla attorno ad chiodo, e poi tagliandoli ad uno ad uno. Li ho chiusi per bene e poi ne ho infilato uno in ogni chiodo a contatto con la testa e il foro della perlina. La testa del chiodo risultava così allargata di quel tanto che bastava per trattenere la perlina.

0 commenti: