martedì 25 agosto 2015

Magica labradorite

Questa pietra mi ha stregata. Quando vado in giro a comprare qualche filo da montare mi capita di cercare sempre l'angolo coi suoi riflessi magici, vedo quella cascata grigio-verde e mi basta spostare la testa per cogliere i bagliori colorati delle pietre appese in bella mostra. E chissà poi come mai ho i cassetti e le scatoline piene di ogni forma di labradorite: tonde, rondelle, sassetti, ovali, goccine e chi più ne ha più ne metta!
In questa collana ho montato un cabochon dalla forma irregolare, incastonandola con un castone parziale che lasciasse libero parte del perimetro della pietra. Diciamo che è un compromesso fra questo tipo di incassatura delle pietre e la mia preferita, che rimane in assoluto la montatura a griffe.

Collana girocollo in rame, argento e labradorite
Il gancio che ho saldato alla base del castone è in argento, un semicerchio su cui ho impresso dei piccoli segni col martello, e sempre in argento sono i particolari che completano la collana: la catenina sottile, la chiusura fatta a mano, gli anellini e i rivetti che ornano l'altro elemento in rame lavorato a foldforming. 

Collana in rame e argento con labradorite incastonata
C_041
Rame, argento, labradorite - pezzo unico, non disponibile




0 commenti: