A volte capita che un progetto sia già nella tua testa da tanto. Ti manca solo lo strumento giusto per realizzarlo. Il mio Albero per Dremel era già nato nella mia immaginazione, in forme diverse. Me l'ero immaginato prima intagliato (una prossima cosa da fare!), poi inciso sulla lastra di rame. Solo non riuscivo a realizzarlo come avrei voluto. Poi ho potuto provare il Dremel Engraver, un incisore che lavora perfettamente sulla lamina metallica, con un movimento a percussione che rende molto più semplice per me (e le mie manine da puffo) seguire il disegno sulla lamina. E quello che avevo in mente ha preso forma.
Il mio Albero parla di persone libere, parla di spazi, di silenzi. Di un mondo fatto di natura, dove solo se ti poni con umiltà puoi gioire di bellezza e meraviglia. Parla di chi sa apprezzare le cose semplici, di chi non cerca il superfluo ma soltanto il necessario. Per fare spazio ai sogni, alle fantasie, alla creatività. Per fare spazio all'interiorità e alla bellezza che ognuno di noi possiede.
E non poteva che essere circondato da pietre verdi, l'albero inciso sul rame... il colore delle foglie a primavera. La giada oliva è perfetta per fare da cornice a questo pendente.
Il lavoro appena finito, le mie mani sporche, ma questa foto apriva la bellissima brochure che la Dremel ha stampato coi miei progetti spiegati passo passo e le mie foto, che è stata distribuita in fiera.
A tutte le persone meravigliose che ho incontrato e che hanno seguito la realizzazione di questo e degli altri progetti, a coloro che hanno reso possibile tutto questo dico grazie... vi dedicherò spazio e tempo, perché ogni emozione che mi avete regalato possa essere ricordata e rivissuta.
18 commenti:
Complimenti! Sempre più brava!
bellobellobello**
vai così Aleeeeee**
Bravissima Alessia e tantissimi complimenti ti sono dovuti! :-D
è emozionante leggerti.arriva tutta la tua passione...
Che emozione!!!!
Mi vien la pelle d'oca :)
Grande!!
Purtroppo lavoravo, non ho potuto esserci....ma immagino che la cosa abbia un seguito :)
Iva
E' bellissimo, e bello il verde abbinato.
che peccato essermi persa la fiera e non averti visto all'opera, mi avrebbe fatto piacere conoscerti :-(
i tuoi lavori sono favolosi!complimenti
Valentina
che belli,Alessia!
Cara Alessia,
ho assistito alla tua presentazione a mondo creativo!!Sei bravissa e sei di grande ispirazione!!!Una info: di quale spessore è la lamina di rame utilizzata per il ciondolo con l'albero?
Grazie!
io c'ero!!!! e ho potuto vedere nascere il tuo alberello...
i tuoi lavori dal vero sono ancora più belli.
grazie per il tuo tempo e le tue conoscenze condivise con noi
La FEde =^.^=
ASSOLUTAMENTE SPLENDIDO,Alessia!!!:)
tanti complimenti, fortunata chi ti ha potuto incontrare, conoscerti, prendere ispirazione da te
Ho avuto la fortuna di assitere dal vivo la creazione ed è stato stupefacente!!! Bravissima e dolce Alessia! Fonte di ispirazione
Un abbraccio
Monica
bravissima!
ma non potresti mettere sul blog il libretto della dremel per tutte quelle che non ti hanno potuto incontrare?
Innanzi tutto grazie!! di cuore a tutte voi, che avete lasciato i vostri commenti, che siete venute in fiera a conoscermi, che mi sostenete!
Per la brochure vedremo, ne ho alcune copie che sicuramente troverò il modo di donarvi e che saranno allegate ai miei ordini natalizi. Vi terrò informate!! :)
che bell'idea i libretti!
speriamo che tu decida di pubblicarlo!
veramente moolto bella la tua creazione mi piace un sacco
Posta un commento