martedì 9 dicembre 2008

I bijoux in cornice

Jewelry holder di Whiteport

Il dilemma lo avevo esposto qui, ma questa idea mi sembra troppo carina, e anche semplice da realizzare, per non parlarne!
Avete in casa una vecchia cornice? Se non l'avete potrete comprarne una per pochi euro, ridipingerla di bianco e il gioco è quasi fatto! Adesso serve un foglio di polistirolo da ricoprire magari con un bel tessuto, qualche spillo ed avrete anche voi un bellissimo porta gioie in stile shabby... Potrebbe essere anche un'idea regalo dell'ultimo momento.

*** Aggiornamento maggio 2016: link non più funzionante ***

13 commenti:

scarpette rosse ha detto...

bella idea Alessia, hai ragione potrebbe essere un regalo molto utile, grz

Cl@udia ha detto...

non ci crederai ma mi stavo proprio chiedendo come "stoccare " i miei innumerevoli orecchini.
panzavo ad un supporto per " sospenderli ed esporli" per una più facile ricerca...ma alla cornice non ci avevo proprio pensato...
Grazie !!!!!
Un abbraccio !

Cl@udia ha detto...

Ops...certo che scrivere PANZAVO al posto di pensavo...sono proprio fusa...e non ho nemmeno scuse per la fretta..
hehehehehehe

Ilaria ha detto...

Alessiaaaaaa! Ciao condomina... come va?
Un negozio che vende i miei orecchini, usano circa lo stesso sistema: sopra al tessuto però mettono anche uno strato di tulle, e infilano le monachelle direttamente nei forellini.
Ecco un altro suggerimento!
Baci baci!!!

DRINA ha detto...

Bella bella questa idea...poi c'è il tuo inconfondibile tocco non solo shabby...ma shabby chic...la sceelta del bianco è fa-vo-lo-sa!
bella anche l'idea del tulle data dall'Ila...
e per chi è più poppeggiante ovviamente il tutto si potrebbe fare in rosa shocking!!!

DRINA ha detto...

Hi Hi Hi..Sarò ingenua??? (per non dire altro!)...non ero ancora andata al link del sito e shabby chic...non lo avevo copiato da lì...giuro! così come non avevo collegato nonostante il nome che si potesse trattare di un sito TUTTO bianco... vado a finire di incantarmi a guardarlo!

elena fiore ha detto...

Ciao Alessia, passare da te é sempre una boccata d'aria fresca. Bella l'idea della cornice shabby...Bacio! elena

Simo ha detto...

Ciao, che bella idea!

Unknown ha detto...

mi pare di avreti già detto che sei un genio?? si mi pare di si

Alessia Spalma ha detto...

Grazie a tutte per i commenti! L'idea di Ila è davvero carina, avevo visto qualcosa di simile, una cornice vuota con dietro una specie di rete a cui appendere gli orecchini. Il sito da cui ho preso la foto è pieno di belle cose tutte rigorosamente bianche o grigie o beige... very shabby and very chic!

Anonimo ha detto...

Beh, che fantastica idea! Grazie mille!

(Io gioielli non ne ho... ma ad esempio mi serve un posto per tenere le chiavi... che dici? :) )

Alessia Spalma ha detto...

Secondo me sarebbe perfetto e anche molto carino come portachiavi... ma davvero non hai nemmeno un paio di orecchini piccolo piccolo? un braccialettino della prima comunione? una collanina dell'ovetto kinder? non posso crederci, devo assolutamente convertirti!!

Anonimo ha detto...

hhiihii, ma sai che davvero non ne ho?
ho appena l'anello di fidanzamento...